Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#FashionExpress – #MFW: Sarawong

Care Teiere e gentil Caraffe, benvenuti nei giardini d’Oriente di Sarawong, anche se nel cuore della Milano Fashion Week, tra sedute in ferro battuto in un chiostro neoclassico, c’è tutta l’anima della Cina dentro alla nuova collezione che cerca il suo legame con la terra, le tradizioni.

Sarawong si riscopre giovane esploratrice di un territorio tramite degli infiniti ed ancestrali legami con il mondo della cultura cinese.
Gli accessori, letteralmente pazzeschi, sono veri e propri pezzi di design che si divincolano con passione nel cuore dell’arte, evocando gli elementi iconici della Cina e la ricerca fisolsofica di un costante equilibrio nella natura e nel tutto.

Suggestioni bucoliche vanno a comporre il giardino del quotidiano, regalando delicatezza ed una fioritura primaverile fatta di volumi e trasparenze, la sera si avvolge di colori sontuosi e si fa forte di volumi e strutture che si spingono tra lanterne e lavorazioni iconiche a delineare una femminilità rinnovata seppur forte del suo passato. Un passato antico che si fa moderno vocalizzo di una lirica romantica dai tratti sensuali con trasparenze ricche di preziose installazioni o pizzi.

Il tutto ha un suo ritmo serenamente contemporaneo, incalzante nel contesto trasversale della multiculturalità e si definisce con una femminilità ricercata e iconica. Si immagina come portatrice di un valore di condivisione tra Oriente ed Occidente, dove forti ed iconici frammenti dell’identità cinese si addolciscono e si rendono fieri impollinatori del substrato culturale della nostra ingombrante idea di femminilità, abbinando con elegante garbo questi universi apparentemente lontani dando alla sua donna sensualità e grazia. Ed è con un gustoso the che ci accoglie sulla sua passerella, un infuso di rose e zenzero che rappresentano l’assaggio di un rito antico e complesso, come la collezione fatta di passaggi romantici e delicatamente piccanti. Un sorso dopo l’altro ed anche in questa collezione Sarawong porta la Cina dentro di noi, con amore e devozione, eleganza e discrezione, quella che non si lascia agli ignavi ma si deve ai forti.

Recommended

Leave a Comment