Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#FashionEpress – #Mfw: Chiara Boni

Miei cari safaristi, siamo giunti alla domenica della MFW e Chiara Boni ci porta oltre le travolgenti sensorialità del mal d’Africa, un ritorno da un viaggio tra giaguari e leoni che riscopre nel desiderio del vivere metropolitano il colore intenso delle savane.

Ispirazioni cromatiche riprese dalle tradizioni local, diventano giochi di eleganza e raffinatezza. Un lungo sogno che si descrive con calore, una mano trasversale che fa tesoro delle proprie esperienze, il caldo della sabbia, il profumo delle sterpaglie, l’odore dei tramonti che si chiudono su distese interminabili popolate di zebre. E’ grazie alla sua iconica stampa che il mammifero galoppa lungo le passerelle milanesi per farsi scalciante portatore di un gustoso stile dal sapore Junglechic.

Sinuose come pantere, colorate come tucani, regali come leonesse a cui è stato regalato l’istinto all’eleganza. Un garbo eccentrico ma posato che si illumina e si ricolloca nello scenario di un urban chic contemporaneo senza perdere di femminilità e calore umano. Repentinamente straziata dal mal d’Africa, la donna di Chiara Boni, fa di questo sentimento nostalgico il motivo di una gioia condivisa, si popola delle tradizioni, le ruba, le reinterpreta e dà al suo esotico viaggio il gusto della grazia europea, rielaborando la gioia equatoriale.

Carattere forte ed energia prorompente, ed è così che non poteva esserci apertura più gloriosa che la presenza sulla passerella di Drusilla Foer, icona di garbo ed eleganza, di cui è noto il disarmante ardore.

Recommended

1 Comment

Leave a Comment