Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#FashionExpress – #MFW: Francesca Liberatore

Care predatrici e gentili predatori, ben ritrovati nella gustosa fossa della Milano Fashion Week, dove i vari animalier sono pronti a divorarvi, purché siate ipocalorici, con la solita delicata veemenza, altrimenti non fa chic. Comunque Riparte anche con questa nuova edizione la Settimana della Moda, e si inizia con Francesca Liberatore che sfila nel hub di Lineapelle Designers Edition.

Siate famelici e pronti a far valer le vostre colorate fauci e ridipinti artigli per degustar quanto questa settimana proporrà ai miei filtrati e filtranti occhi.
Una femminilità urlata nella sua essenzialità attraverso la riscoperta tanto dell’intimo quotidiano, quanto della propria sensualità con un’eco pittorico che nelle nuances si alterna tra piccante romanticismo e delicato rock, attraversando le epoche dello stile con un carattere iconico.

Un buffet, cari gourmet, che ha bisogno di stuzzicare le papille con le sue parti più focose, zenzero e pepe, peperoncini e paprika, curry e harissa; un gusto esotico che vi farà tremare con la delicata fermezza di ogni singolo finger, perché tutto ciò è chic, ma straordinariamente osé. Un Modigliani dei suoi giorni, morbido e seppur severo, complesso nello spirito, evoluto nella forma, ieratico nel simbolo. Si mescolano antipasti con dessert, main con contorni, niente ha un ordine eppure tutto lo ha, tutto segue un perfetto rigore che, come nella pennellata decisa di Amedeo, si dirige magistralmente verso il dinamico incontro tra esotica natura e urbana materia, dalla passerella all’alcova di una sontuosa stanza, un luogo in cui il pittore si definisce con un gesto preciso e del tutto scevro da esitazioni.
Cari golosoni, qui si bivacca con grazia e femminilità… Buon appetito!

Recommended

Leave a Comment