Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#fashionexpress – #MFW: Francesca Liberatore sirena della moda

Francesca Liberatore è dinamismo, è ironia, è ricerca…
La sirena tanto per il sonoro allarme che segna l’incedere di un transatlantico della moda, quanto sirena come monito di un pericolo; la bellezza può esser inclusiva ed integrare luoghi e suggestioni del quotidiano. Sirena, perché l’evidente collaborazione con Arena porta la nostra Mfw nei Bagni Misteriosi milanesi, luogo di relax e sport, di rigenerazione e, oggi, di ricerca per la Moda.

Fresca, etnica, sfiziosa e colorata, la collezione di Francesca Liberatore si spinge oltre il confine solito degli show meneghini, regala quella inclusione e quella contaminazione di valori che fanno della Moda un sogno oltre il semplice tessere e orlare.

I colori vivaci, arricchiti da frange e morbide texture, vedono una donna femminilmente scolpita dalla naturale movenza, dalla brezza, dal colore del sole che traspare attraverso i velati giochi di intrecci, edificano l’essenza della donna in un tempio di sublime eleganza dietro ai ricami, alle caste trasparenze. Semplice nella sua eccentricità: colei che non teme se stessa, la consapevolezza di esser episodio del dialogo universale tra bello e sensuale, tra bello e femminile.
Una danza sommersa al ritmo della poesia, i corpi nuotano? Camminano? Fluttuano tra acqua e terra, fluttuano…

Grazie Anche per l’inno d’Italia al quale, ahimè, non tutti gli italiani hanno dato il giusto tributo…

Recommended

Leave a Comment