Fashion Web Magazine

Fashion, Men Fashion

Colonialismo e poesie indiane, ecco l’uomo Stella Jean

Poesia d’India in un romantico ritorno al passato. L’Uomo AI2015/2016 Stella Jean ripercorre un neo colonialismo, diretta poesia dal mondo della calda ed avvolgente India.
 
Sul letto del Gange, sfila la poesia di un neo dandy avvolto delle sinuose nuances del mare d’oriente. Stella Jean arriva all’estuario del concetto maschile attraverso forme e colori. Un percorso che si miscela tra la tradizioni sartoriali e cromatismi. Eleganza irrealmente colorata su stampe che ripercorrono il retaggio culturale della terra di Gandhi con i suoi tramonti e le sue affascinanti teogonie Indu. Un invito al viaggio, prima ancora di una collezione pronta a riscaldare con le sue nuanches anche l’inverno più rigido e l’autunno più piovoso.

 

 

Sulle vie della seta, come un moderno e contemporaneo Marco Polo, l’uomo della collezione autunno inverno 2015/2016, presentato durante questa Milano Moda Uomo racconta quelle antiche e lontane suggestioni fatte di spezie ed infinite contaminazioni tra i Lord inglesi e la loro immortale raffinatezza e le fantasie eclettiche dell’abbigliamento Sari. Tartan e Principe di Galles, Blaser e Doppio petto, trench e giacche 7/8, ripercorrono ed esaltano questa voluttuosa realtà trascinando la meraviglia verso le mille ed una notte che attendono l’incedere pacato del sogno maschile.
 

Recommended

Leave a Comment