Fashion Web Magazine

Fashion

Malìparmi – Un’ altalena di delicatezza, tessuti e miscellanee

photo7 (2)

 

Giochi leggeri di colori, materiali ed applicazioni. Brezza marina, profumo di prati verdi e fiori leggeri. Lo spazio Nomade, casa Malìparmi di Via Tortona 31 racconta così “A hundred views” durante la Milano Moda Donna.

Raffia, perline, tessuti materici e  fibre naturali intrecciate e in rilievo. La collezione PE15 Malìparmi gioca sull’identità consolidata del brand giocando su ricami, stampe e colori: sperimentazione allo stato puro che percorre diversi punti di vista dove nulla è piatto e tutto vive di texture e tridimensionalità con cuciture a zig zag, tagli al vivo e cimose.

photo6 (2)

Quella di Mal’parmi è una donna nomade, libera che vuol sentirsi comoda e femminile che cerca ispirazione nell’archivio storico della maison che viene reinterpretato e contestualizzato in una nuova prospettiva: i fiori sono ricamati in maniera tridimensionale, andando a sottolineare il disegno delle stampe, le spille diventano applicazioni su gonne e gilet. A fornire la maggiore ispirazione è il mondo naturale che torna nei colori dove si spazia dai neutri alle diverse nuance dall’off – white , al beige, al dark brown con tocchi di rosso nelle varie sfumature che toccano l’arancio; ancora bianco, rosa e i verdi declinati nelle varianti sottobosco e lime.

photo5 (2)

Capo icona della collezione è il gilet che svela camicie con maniche ricamate o bomber dall’attitudine sportiva, resi super femminili da tessuti fluidi con motivi “geometrical paint”.

Per gli accessori si gioca con stampe di collezioni mixate, zainetti, piccole tracolle per la grande borsa in tinta unita. Ancora clutch di perline o rigide a scatola in plexiglass.

photo4 (6)

Le calzature ruotano, invece, intorno ai notissimi e amatissimi infrabijoux che vengono reinterpretati con suole in micro di varie altezze e dai colori accesi.

 

photo2 (8)photo1 (13)

 

 

Recommended

Leave a Comment