Fashion Web Magazine

Fashion

Il Cruciani dell’Amore: un Angelo che vola su Milano

Cruciani-Love-Square
Eppure, di amore se ne parla sempre tanto eppure poco se ne vede. Così tangibile, Angelo Cruciani ,prova a raccontarlo durante la sfilata del Pride.

Nella storia dell’uomo ogni sorta di poeta, pittore o artista ha parlato d’Amore, di ogni sua forma, di come possa vincere o sconfiggere, di come possa esultare o, d’improvviso, uccidere.
Angelo Cruciani è senza dubbio uno degli Artisti dell’Amore, e da artista non posso che celebrare la sua grande voglia di dimostrare quanto questo sentimento possa muovere le masse, forse solo tanto quanto l’odio. In fondo il binomio Odi et Amo non è così disperso nella memoria. “Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente…”(cit. De Andrè); con quante parole lo hanno raccontato, L’Amore!
Domani ve lo racconta di nuovo Angelo e, con le sue ali della fantasia, bagnate dalla passione dell’Arte salirà al cielo ed, al contrario di Icaro, resterà li a guardare il mondo che si ama e che ama la sua creatività: come l’amore, l’arte eleva su flutti invisibili d’aria!
Un attimo di silenzio, forse un secondo probabilmente 20, ed ecco che la manifestazione che io personalmente considero una dichiarazione di ghettizzazione e non una tecnica di emancipazione, prenderà la forma di una grande opera d’arte come quelle che solo la Maria Lai, in passato, riuscì a realizzare. “L’arte deve essere della gente, senno non è arte” diceva la Lai e domani Angelo Cruciani darà alla gente una dimostrazione dell’Arte d’Amore.
Appuntamento per il 28 giugno, ore 18.00 in Porta Venezia a Milano.

Recommended

Leave a Comment