Fashion Web Magazine

Fashion

Antonio Marras Fashion Show

image

Con una singolare apertura in una location in plain air, a pochi passi dal suo bellissimo spazio, in un campetto sportivo, Antonio Marras inizia a sfilare.

image

Tra Crocchias ed Ichnusa, cesti da basket e palleggi il fashion show si apre al ritmo della musica da strada, per raccontare la grande storia della Sardegna e di uno dei suoi grandi personaggi, Gigi Riva. Nel cuore dei sardi e dei cagliaritani (con il suo scudetto vinto negli Anni ’70) Riva rappresenta un’ icona di stile maschile che si trasferisce nel gusto del grande Antonio Marras per interpretare il gioco del calcio con look post partita unici e singolari.

image

Il pallone si declina in stampe che ricoprono ogni dimensione; dal gioco optical stile poit, all’esplicita macro in dimensione nature, fino a deformarsi in trame optical del tutto geometriche contaminate da lineari parti di tessuto monocromo e/o in tessuto tecnico.

Maxi t-shirt dal collo a barca ospitano la stampa degli articoli cartacei che annunciarono la grande vittoria dei Rosso Blu.

Rossi e blu nelle loro declinazioni cromatiche, ovviamente celebrative del grande Cagliari di Gigi Riva, si alternano a stampe floreali o intervalli di un Kandiskiano ricordo dai toni giallo e verde.
Si chiude con la sfilata delle più importanti e storiche magliette del calcio interpretate dall’inimitabile genio di Antonio Marras.

in sa bida

in su core

c’un sa forza e su lamentu

po dai a sa bida mea sa diretioni 

chi ti pighe luntana e in s’amori 

si lassaba

quid in amorem 

fuit 

lumen rigori dominibat 

sine gioia ragalbat

Per quanto talvolta la grandezza di un autore permanga chi per esso lavora o ruoti attorno, la genialità di Marras si rivela sempre grandemente espressa dalle sue intuizioni.

Recommended

1 Comment

Leave a Comment