Fashion Web Magazine

Women Fashion

Nuova Campagna Versace: l’essenza della Donna

Donatella Versace cura e dirige personalmente la nuova campagna autunno inverno 2015: ” La nuova campagna è Versace in tutto rimixata e rivoluzionaria. Il potere del colore, dei tagli e della nuova #GREEK, parlano da soli”.

Con queste parole Donatella Versace commenta la nuova campagna A/I 2015. Trasmette il suo tipico vigore, nella ricerca di quell’essenza femminile custodita nella forza intrinseca dell’essere donna. Con tagli asimmetrici e monocromie primarie si delineano silhouette forti ed accattivanti che vogliono descrivere una donna fatale nella giungla dell’atmosfera industriale. Illuminata dal colore, sconfigge l’uggiosa metropoli, affumicata dall’incedere di archeologie industriali che contaminano l’aria. Vince la battaglia delle opportunità, riscattando con forza e decisione il suo lato Donna, senza rinunciare al passaggio obbligato dal sensuale, che ha sempre contraddistinto la maison Versace.
VERSACE_ADV_FW15_W_DPS3 Eppure in questa geometrica semplicità, rappresentata a pieno dall’uniformità cromatica, sembra di rileggere lo spazialismo dei Concetti Spaziali di L.Fontana, dove i tagli assumono quel valore simbolico che ridefinisce lo spazio. Versace pare raccontarlo con un taglio che ridimensiona il contenitore, rilegge i fit con giochi che privando in realtà donano. La perdita assurda del tessuto si traduce nel dono assoluto di uno scorcio di femminilità, che dona respiro alla figura e la ridefinisce secondo canoni rivoluzionari ed armonie musicali. Con un moderno tocco di pulizia l’idea della Donatella Versace prende vigore e appare come una moderna Wagner; nell’esaltazione del proprio tema ne trova infinite varianti che descrivono lo splendore di una donna “con i piedi per terra”. Valchirie che combattono orgogliose “l’industrialità” con l’unica arma che ancor oggi è in grado di mixare ogni concetto per veicolarlo al mondo: la Moda.

 

 

Credits:
Photo by Mert and Marcus
Art Direction: Giovanni Bianco
Hair: Shay Ashual
Make Up:Lucia Pieroni
Women’s Campaign
Talents: Karlie Kloss, Caroline Trentini, Lexi Boling
Stylist Women: Jacob Kjeldgaard
 

Recommended

1 Comment

Leave a Comment