Fashion Web Magazine

Fashion, Men Fashion

Ermanno Scervino: sfila l’uomo dal dandismo romantico

Scervino
Nell’eccellente abitudine che contraddistingue la moda uomo di Ermanno Scervino, si forma il nuovo rock-romantico all’italiana.

image

L’uomo Scervino nasconde il collo dietro a voluminosi dolcevita e maglie mentre il doppio petto in montone rivela volumi eleganti ed avvolgenti descrivendo un fil rouge tra un marinaio dei mari del nord ed un contemporaneo bisogno di ritorno ad archetipo maschile classico.
Al collo, su camicie dal cotone flanellato, piccoli foulard s’intravedono su maglioni over che ridefiniscono silhouette grazie ai fit avvolgenti degli abiti; si impreziosiscono di ricami in filo di lana a sostituire le classiche toppe all’inglese.
Punti luce preziosi interrompono il rigore dell’eleganza maschile di Ermanno Scervino attraverso sciarpe e baveri ed impreziosendo capi spalla dal taglio Navy e Montgomery.
Il principe di Galles riscopre una dimensione urbana e si veste su innumerevoli declinazioni dando animo classico a capi sempre ricchi di animo contemporaneo. Must per la sera, la camicia check con micro cristalli interrotta da una fascia smoking in maglia che consolida il tema rock-romantico che lo stilista vuole raccontare in questa sfilata.
Nostalgica e d’avanguardia, la collezione rappresenta l’abile capacità della Maison di viaggiare su mari difficili, rendendo vicini e paralleli temi apparentemente lontani tra loro tendendo ad un immaginario infinito in cui si incontrano visioni.
Onde che si infrangono per correnti forti e di rara intensità, tenendo fede al dna Ermanno Scervino che punta, come sottolineato dallo stilista “A una bellezza senza tempo, radicata nel presente ma orientata verso il futuro”.
image

 
A voi il video dell’uscita finale
 

 

Recommended

Leave a Comment