Fashion Web Magazine

Fashion

Al Pitti Immagine Uomo sfila Messagerie

Nel frenetico turbinio dell’87° Edizione del Pitti Immagine Uomo, eccoci finalmente seduti per vedere le nuove proposte per la moda uomo firmate da Messagerie.

In quel della stazione Leopolda di Firenze, si svolge il fashion show di Messagerie, coinvolgendo il parterre del mondo di Pitti in un pre-assaggio delle prossime sfilate.
Leggiamo, tra le righe delle cuciture degli abiti di imprinting sartoriale raccontati da Messagerie, il desiderio di inconvenzionalità, del non voler codificare precisamente regolare di stile quanto, invece, di lasciare ampio spazio al mondo della fantasia individuale offrendo infinite voglie di combinazioni tra loro costantemente alterabili. Così, i volumi a contrasto (over vs slim) raccontano paradigmi volutamente “Untitled”, senza quel fastidioso bisogno di sovrastrutture mentali e materiche.

I retaggi di una cultura ispirata all’irriverenza dell’arte, declinano nelle varianze cromatiche e nelle contaminazioni di tessuti di pregio, elementi tecnici e pellami a dettagliare rockettari blaser.
Punto vita segnato per la donna che riscopre i volumi sulle gonne, in contrasto i capispalla maschili over size, su pantaloni ultra slim dal cavallo sceso che rende il taglio sarouel particolarmente chic. Un continuo di questi contrasti per non volersi mai definire e rendere sempre efficace il look in ogni contesto dall’urban alla sera.
Messagerie cerca una costante esaltazione della bellezza maschile, declinandola nelle sue più complete sfaccettature stilistiche per offrire un attimo di benessere ed agio ad ogni categoria di uomo, regalando all’occhio sereno riposo e gioiose visioni di eleganze non banali ma pur sempre originali.

Recommended

1 Comment

Leave a Comment