Fashion Web Magazine

Fashion

La femminilità tridimensionale della donna Vicedomini

Eleganti simmetrie, caledoscopio di pregiati filati e tinte leggere e vivaci. VICEDOMINI fa il suo debutto di stile a Milano Moda Donna con la collezione CALEIDOSCOPIC KNIT, inno alla femminilità e all’eccellenza sartoriale del Made in Italy.

Abiti tridimensionali, quelli ideati da Alessandra Vicedomini che ha ripreso le redini dell’azienda fondata dal padre nel 1962, dove in un gioco di vedo non vedo la purezza delle forme si sposa con la libertà creativa.

Vicedomi pe 2015

Vicedomi pe 2015

Un gioco caleidoscopico su una femminilità che, nelle sue geometrie richiama i futuristici anni ’60, con raffinati tocchi sartoriali dove il concetto di eleganza trascende la stagionalità della moda.

Intriganti giochi di ricami, eseguiti personalmente dalla stilista su telai antichi durante il suo ultimo viaggio in India, vengono inseriti sui plastici jacquard.
I toni del cotone vanno dal pastello di lilla e cipria arrivando alle tonalità del giallo e l’arancio mentre i toni, più freddi, dell’acqua come azzurri, verdi e grigi perla caratterizzano la viscosa e il jersey. Bianco assoluto regna, poi, su tutta la collezione, dando luminosità e freschezza.

Caleidoscpic Knot è richiamo di geometrie romanticamente stampate su seta, maglie e jersey leggeri. Ricami, ancora, su tulle ad effetto nude look dove scintillano, su eleganti trasparenze, pietre colorate.

Un mondo che siamo certi ci sorprenderà ancora, quello Vicedomini, nella sua elegante ricercatezza e nel raffinato connubio tra sartorialità ed innovazione.

Recommended

Leave a Comment