Fashion Web Magazine

Fashion, Life Style

Invito al viaggio da Jacob Cohen

Si viaggia per conoscere, per ritrovare vecchie e nuove conoscenze, per rivalutare se stessi o per fuggire da una situazione. Si viaggia anche per amore o per iniziare a vedere le cose in maniera diversa, come se le si iniziasse a osservare con un microscopio.

20140621_222032

La sensazione del ricordo sfumato che si somma a quello degli altri viaggi e ravviva le nostre emozioni è il leitmotiv della nuova collezione primavera estate 2015 di Jacob Cohen. Lo stile raffinato e informale che viene interpretato, di volta in volta, con dettagli accessori e soluzioni stilistiche che rendono unico quel modo di fare denim tipico del brand, si veste, in questa occasione, di un percorso sensoriale, tattile, visivo e olfattivo.
Le tinture rendono il denim brillante, le slavature, ottenute pezzo per pezzo con procedimenti manuali, si declinano in un percorso creativo che rende ogni singolo pantalone un capo unico e personalizzato. Ricerca, raffinatezza e selezioni di materiali che ritornano nei metalli pregiati, nei fili a contrasto e nelle cimose brillanti, ma anche nelle iconiche etichette in cavallino che si trasforma in principe dei materiali. Uomini pronti a viaggiare, quindi, a riempirsi di ricordi con una valigia che può contemplare anche solo jeans: couture, ovviamente!

Il tutto magistralmente rivissuto in un idealtipo di viaggio che si svolge nel cuore di Milano, a pochi passi da Corso Como, sotto la giudiziosa orchestrazione di Marco Ferra e Nelson Tordera, entrambi grandi professionisti del vivere la notte meneghina, tra champagne e buona musica (curata dal caro Nelson) si definisce la perfetta colonna sonora e prestigiosa cornice, verso quel tramonto lontano che segna il passare dei tempi, talvolta superandoli con gli schemi della moda.

Recommended

Leave a Comment