Fashion Web Magazine

Fashion

#Mfw: Conferenza stampa dell’Arab Fashion Council

Durante la Milano Moda Donna, il Cav.Boselli, Presidente onorario del Arab Fashion Council, racconta in una conferenza stampa, le prossime iniziative che vedranno coinvolte le maggiori autorità della moda internazionale nella prima Arab Fashion Week.
Già qualche tempo fa avevamo parlato della nascita del Arab Fashion Council (qui), in occasione della nomina del Cav.Boselli.

Durante questa frenetica Fashion Week milanese, il fondatore e ambasciatore della AFC Jacob Abrian introduce la mission di una camera della moda che vuole porsi alla stregue delle colleghe blasonate internazionali, con progetti di struttura e coinvolgimento di tutte le realtà culturali e della moda del medio oriente. In tal senso, AFC rappresenta gli interessi e gli spiriti riuniti di 22 paesi che, unitisi, raccolgono talenti e creativi per creare l’interpertazione di una nuova dimensione della moda definita come Ready Couture. Un mix di sapori e culture che trasferiscono a questa nuova dimensione della moda le esigenze di qualità e raffinatezza della Haute Couture per declinarle in immediatezza di consumo e spontaneità di utilizzo. Una dimensione futurista, che non poteva trovar sfogo e giusto letto se non nella stupenda Dubai, la quale dal 31 ottobre al 2 novembre ospiterà la prima edizione dell’Arab Fashion Week.
Calendar - AFW

 

HRH Sheikha Bashayer Naif Jaber Al Sabah, Presidente Onorario del AFC in Kuwait, ha dichiarato: “Questa iniziativa ispirerà i Presidenti Onorari per dare un supporto ufficiale ai loro giorni talenti locali in modo da creare un ambiente di competizione creativa, elevando in tal modo l’educazione di moda ad un livello superiore che va a migliorare la loro consapevolezza sulla scena culturale ed artistica a livello internazionale.” Emerge quindi una volontà di cooperazione internazionale frutto di una passione trasversale per la moda che porta quindi l’Italia ad essere partner di un progetto di grande prestigio non solo per la moda ma anche internazionale di sviluppo interculturale.
 

NOTA STAMPA:

L’Arab Fashion Council (AFC) è la più grande organizzazione di moda no-profit nel mondo Arabo che rappresenta i 22 paesi della lega Arabi. È stato fondato come un’entità non governativa internazionale, comprendente le società e i talenti arabi nel settore della moda.
Obiettivo principale è quello di posizionare il mondo arabo sulla mappa internazionale della moda, adottando gli standard globali, elevando i talenti con un percorso di studi accademico ad hoc, e contribuire allo sviluppo della cultura del settore con la creazione di un sistema della moda araba.
Grazie alla collaborazione con organizzazioni professioniste del settore, l’AFC è in grado di promuovere una serie di attività professionali ed educative come: seminari, workshop, corsi, concorsi, viaggi su argomenti che includono tendenze del retail e della moda, iniziative globali nell’industria dell’abbigliamento, della distribuzione, della ricerca di mercato, relazioni internazionali, sviluppo della Brand Image, e la comprensione del business della moda nel mercato arabo.

Per informazioni www.arabfashioncouncil.com
 
Nella foto
Guido Dolci, il presidente di Major models, Assem e Advisor dell’industria modelli, presso l’AFC
HRH Sheikha Bashayer Naif Jaber Al Sabah, Presidente Onorario del AFC in Kuwait
Jacob Abrian, fondatore e ambasciatore dell’AFC
Desiree Bollier, CEO di Value Retail e Fashion Advisor presso l’AFC
Cav.Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana e anche del Consiglio di Moda Arabo

Recommended

1 Comment

Leave a Comment