Fashion Web Magazine

Fashion

Giuseppe Zanotti: Celebrazioni Rock per il suo primo ventennio

MRS.WEST_E57069-001_

Continua la ricerca di archivio e restyling della grande Maison Giuseppe Zanotti che, per celebrare i suoi primi vent’anni racconta la sua storia attraverso icone del suo storico rivisitate per look contemporanei e d’avanguardia.

AVRIL_E50312-001

Come di consueto Giuseppe Zanotti, anche durante questa Milano Moda Donna, racconta la femminilità attraverso l’animo rock e dedica una capsule collection, presentata in esclusiva per la Milano Fashion Week.
Apre la sua SS2015 sottolineando una parte essenziale del DNA dell’azienda che vede una continua evoluzione di questo cromosoma rock all’interno delle collezioni di scarpe donna, imprimendole anche sulle varianti al maschile (eccovi il post della Milano Moda Uomo).

Cinque scarpe che interpretano la primavera estate 2015, attraverso le icone del passato attribuendo ad esse un nuovo gioco di materiali: catene e nappe, scamosciato e cristalli ton sur ton, ogni elemento vuole richiamare un’anima sensuale che non perde di carattere ed energia, avvalorata da tacchi vertiginosi che sostengo caviglie avvolte da catene.

A questo panorama “limited” si aggiungono le magiche atmosfere, più sauvage della collezione spring summer 2015 che vede la consueta ricerca della dimensione “amazzone”della donna firmata Giuseppe Zanotti. L’elemento gioiello, imprescindibile per la maison, trova una sua dimensione anche in questa collezione: la consueta zanna ormai icona del brand o rami che sostituiscono la tomaia della scarpa avvolgendo il piede con sensuale presa. Da ormai qualche collezione arriva anche il gusto per capi d’abbigliamento che danno anch’essi un forte impatto alla figura tanto femminile quanto maschile trasferendogli un animo Navacho.

Recommended

Leave a Comment