Fashion Web Magazine

Fashion

Patrizia Pepe: inno alla (grande) bellezza

Un inno alla bellezza, la grande bellezza di una Nazione che ha, ancora, tanto da raccontare e da mostrare. Quella di Patrizia Pepe, per la PE 2015 è una collezione sensuale e briosa che si lascia piacevolmente ammaliare dal vento caldo e profumato della tradizione mediterranea.

La donna Patrizia Pepe passeggia per le vie, multiculturali, della città dell’Expo con lo charme di una diva anni ’60, strizzando l’occhio ai nostri grandi momenti di cinema e stile.
photo10

Le tinte sorbetto, fresche ed estrose, richiamano le colorate sensazioni di primavera alternadosi con pezzi che già guardano all’estate, nei dettagli fluo e in materiali tecno iridescenti.
Si mixa seguendo fermamente i codici di una femminilità preziosa, ricca di luci e trasparenze.

Patrizia Pepe

Patrizia Pepe

Le linee ricordano i mitici Sixties: gonne a corolla sotto top corti e fascianti, sexy tubini abbinati a t shirt dai volumi over.

L’etnico italiano di Patrizia Pepe si declina in un sapiente mix di contrasti, volumi e materiali.
La vera suggestione della nuova collezione sta, però, nella ricercatezza dei suoi accessori.

photo4 (5)

Patrizia Bambi, direttore creativo della maison, racchiude in poche parole l’intreccio che lega ognuno di noi ad oggetti e accessori che fanno parte della nostra vita. Racconta, così di quando, mettendo in ordine l’armadio, non riuscì a mettere da parte una borsa che non usava più: “Non era solo l’aspetto emozionale, ma il valore intrinseco racchiuso nella sua bellissima pelle e nelle pregiate finiture che, col tempo, anziché invecchiare, avevano acquistato maggiore personalità, trattenendo il ricordo di momenti e attimi speciali; e ciò la rendeva unica. per questo ho voluto che tutti i miei prodotti fossero creati con materiali di alta qualità, per durare nel tempo, per condividere con noi le nostre emozioni…e un po’ della nostra vita“.

photo12

Ogni accessorio diviene così, nei suoi dettagli e nei colori che spaziano dalle decise tinte unite (nei toni di un brillante giallo limone o del rosso) sino alle già citate tinte sorbetto, passando per eleganti geometrie.

Patrizia Pepe

Patrizia Pepe

Un accessorio non è mai solo un oggetto ma diviene, per osmosi, un pezzo di noi, del nostro mondo e, anche, della nostra anima.

MC

Recommended

Leave a Comment