Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#FashionExpress – #MFW: Raxxy

È l’ordine geometrico delle cose che ispira il cosmo volumetrico di Raxxy, attraverso una visione tridimensionale ispirata alla vitale cultura cinese e alle sue mistiche tradizioni unite al potere della matematica pura.

Un ragionamento geometrico distinto, energico e universale, scevro da moralismi ed inutili convenzioni. Struttura e sovrastruttura si alternano nell’equilibrato gioco dimensionale definendo un’idea couture del piumino. L’aulico rapporto tra femminilità, silhouette, tecnologia e innovazione diventano un’equazione, una funzione, un paradigma di contemporaneità che si pone come obiettivo la ricerca di una nuova definizione: “duvet haute-couture”.

Realistica e fattibile, vista l’esclusività tanto stilistica quanto di materiali, la ricerca e la sperimentazione che posiziona Raxxy in un mistico luogo tra tradizione e scienza, lasciando sensibili tracce futuriste. Il volume diventa protagonista assoluto di questa visione geometricamente surreale della realtà, un mosaico che si propone come cenno decorativo della realtà sub urbana; un universo parallelo che trasla dal caleidoscopico e materico per incastonarsi nell’artistico decoro. Un viaggio surreale che porta l’osservatore a scoprire dettagli ipnotici in un piccolo scorcio cittadino, un cenno archeologico, in un’indagine che esplora la nostra capacità di inserirci nell’universo matematico della phisis in cui però sussiste ed esiste la meta ta phisika ed in essa si è costretti a liberarsi da inutili catene per definirsi asceti e liberi di esprimersi. Poetico e perfetto, irrazionale e travolgente.

Recommended

Leave a Comment