#FashionExpress – #MFW: Marea
Nel gioco della purezza e dell’innocenza appena accennata, Marea stabilisce la connessione tra un romantico fanciullesco e la maturata femminilità.
Un gioco di colori tenui, evocativi dell’infanzia e del puerile che invitano a rispecchiarsi con la propria anima ed il proprio candore.
Mix and match tra tessuti e texture, volumi e silhouette. Costanti le citazioni al romanticismo con volumi sbarazzini e rouches accennate qua e là su gonne e top.
Il gusto un po’ marinaretto sa di casual chic da spiaggia senza trascurare il dettaglio, come il fiocco sulla schiena o i colli over che diventano cenni di stile.
Sicuramente un’identità stilistica surreale e forse unica nel suo genere. L’assenza di una decisione iconografica, si giustifica nell’aderenza stilistica che rende il complesso della collezione coerente e di per sé inconfondibile. Così come la scelta e lo sviluppo stesso del tema sono del tutto singolari: un’espressione fatta anche di lunghi silenzi che non escludono la presenza di citazioni sera/sposa che hanno davvero del dissonante con il convenzionale e che, in questo senso, sono espressione di un estro provocatorio, nemesi della collezione che sintetizza la sensualità a vantaggio della personalità dello Styling e della scelta di moodboard. La grazia comunque è sicuramente il fulcro di una sfilata delicatamente rivoluzionaria.
Recommended
-
#FashionExpress – #MFW: Pin-Up StarsSettembre 20th, 2024
-
#FashionExpress – #MFW: MareaSettembre 19th, 2024
-
#FashionExpress – #MFW: Mario DiceSettembre 18th, 2024
-
#FashionExpress – #MFW: Massimo AlbaSettembre 18th, 2024
-
#FashionExpress – #MFW: IcebergSettembre 17th, 2024