Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#FashioExpress – #MFW: Family First

Cari lettori e gentili lettrici
Ri-iniziamo a correre dentro alla Milano Moda Uomo con la sua edizione A/I 23 e la prima tappa di questa edizione si farà raccontare con Family First.


Nell’attesa che tutto ciò avvenga, mentre sono seduto nella front row, mi faccio avvolgere dalla lettura della cartella stampa e dalle sue suggestioni, con non poca fatica per via delle luci soffuse. Vi rivelo in primis le emozioni narrative, per poi destreggiarmi attraverso la passerella della mia empatia.

Si parla di diversi temi in questa collezione, la famiglia ovviamente, ma intesa come luogo di calore, conforto e accoglienza, dove non solo si trovano i parenti, ma giocano il loro caldo intervento gli amici con il loro background multietnico e multiculturale. La voglia di spaziare dai racconti delle nonne all’esperienza del fratello, dal BFF all’amico dell’amico, che poi non è tanto amico ma che arricchirà le chiacchiere, al personale del bar sotto casa. È tutto molto intimo, esperienziale e trasversale, metaforici abbracci di tessuti morbidi e avvolgenti; abbracci di culture, di età e del tutto genderless.

Un percorso poetico quindi che, nella semplicità di una ricerca stravagante e metropolitana, trasforma il comfort casalingo in un’idea di urban style. Così ci si stringe tutti insieme davanti al camino con una tazza di vin brûlé, un accenno alla politica, un sorso e si evocano le vite passate o i desideri nascosti.

Family First descrive questo mondo e, cari amici miei, in questo monumentale momento storico, qualcuno che ricordi certi sapori, certi “abbracci” non può che fare bene a spirito e corpo e, sicuramente in questo caso, anche all’occhio!

Recommended

Leave a Comment