Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#fashionexpress – #MFW: Alexandra Moura «gadidae»

Dal mare e dalla gente che in esso trova ogni fonte di vita e ispirazione. Così, coinvolta da chi in esso ha avuto scopo, Alexandra Moura racconta i pensieri di un marinaio, un vecchio ed il suo mare, un racconto fatto di fatiche, passioni, amori lasciati a riva.

Racconti che trovano come lettering la funzionalità, la robustezza, un abito da lavoro declinato nel suo universo di praticità che diventa design, grazie alla prospettiva letteraria che Alexandra Moura poi declina in ogni sua espressione. Un racconto dicevamo, la storia dei legami tra i pescatori che si spiegano dietro ai propri vanti, alle proprie promesse… gli accessori fanno dell’arte della pesca un monile di singolare composizione, portando la pazienza del pescatore ad esser virtù di moda. Assopiti all’ombra dell’ultimo raggio di sole di questa Milano Fashion Week e senza troppi solchi lungo il viso, ci accingiamo all’ultima passerella di questa settimana della moda un ultimo genetico respiro di mare dato dal mood di Alexandra Moura: narratrice di un nuovo romanzo «il fashion ed il mare» .
Brava ricercatrice che ha saputo argomentare il suo luogo dei sogni con il giusto «sale» – gadidae, dal latino, il nome dato alla famiglia dei merluzzi.

Recommended

Leave a Comment