Fashion Web Magazine

Fashion

La nuova dimensione Urban firmata HOGAN

Durante la Milano Moda Uomo ha presentato la sua nuova collezione autunno inverno Hogan. Attraverso un iconica scenografia metropolitana si rappresenta il pubblico della contemporaneità; frenetico, moderno e globetrotter. Ecco a voi l’uomo di Hogan

Da alcune stagioni il marchio Hogan dell’italianissimo gruppo Della Valle, firma una nuova collezione per la Milano Moda Uomo all’insegna di urban-chic style, pronto a soddisfare le contemporanee necessità metropolitane e delle giovani generazioni in costante fluttuare su paesi sempre più culturalmente diversi e lontani.

Un’ immagine sicuramente legata all’idea del non spazio, tanto virtuale quanto virale, indefinita nelle geografie puntale nei concetti. Comodità, pregio e ricercatezza di tessuti e temi che possano accontentare la più alta varietà di global addicted, di tutti coloro i quali hanno la necessità di sentirsi cittadini del mondo illimitati da territoriali mentalità e previ quindi di confini reali. Su di una base classica Hogan, l’heritage di una grande azienda che, ormai prossima al trentennio, ha segnato i paradigmi del fashion addicted di un tempo, oggi, come già ho raccontato in questo post (link), sta affrontando il grande cammino dell’universalità. Probabilmente proteso non solo nella ricerca di un gusto facilmente compatibile con le interfacce multiculturali della globalità, ma soprattutto con le esigenze più elaborate che necessitano tanto di idiomi culturali, quanto di caratteri estetici e sensoriali forti e “di concetto”.
La Hogan invade lo spazio; “space invasor” è un mood, una filosofia, la voglia di far parte di un qualcosa di più della dimensione locale, per dedicarsi a concetti e misure di più elevata caratura.

Le palettes di colori si tingono di neutralità per farsi poi ammaliare dalla bellezza di tocchi accesi e decisi, le silhouettes si definiscono in capi sempre fittati con l’attenzione all’esaltazione della fisicità maschile, un lavoro ricco di dettagli preziosi che stanno continuando a trasformare Hogan in uno dei marchi di maggiore interesse… Dietro al look, alla moda, al fashion si può anche giocare con le idee e la globalità, e per chi non ci arriva è…
Game Over!

link

Recommended

Leave a Comment