Fashion Web Magazine

Fashion

Hogan: la nuova essenza dello Chic

23_HOGANSS15
Dai legnosi profumi ricchi di note di tabacco, Hogan riscopre le fresche fragranze dei colori. Una piramide di giovane ispirazione per le nuove proposte primavera estate 2015.

Eppur non parliamo di fragranze ma di Moda, delle nuove idee che, come profumi, viaggiano nel mondo del fashion firmato Hogan. Durante l’ultima Milano Moda Uomo, il marchio quasi trentenne propone nuovi look per declinare al meglio l’aggettivo chic.

La parola chiave di questa collezione viene rappresentata proprio dall’esigenza Chic; mantiene e riprende dall’heritage della Maison per associarsi ai più recenti paradigmi della moda con nuovi materiali e stili, aprendo immaginari spiragli a fresche ventate dal profumo strutturato e destinate ad un iconico avvenire. Questa “piramide olfattiva” comprende accenti di vari epoche, attraversa lo stile collegiale anni ’60, per giungere alle divertenti contaminazioni degli esordi digitali con gli space invasor. Non stampe, ma ricami o installazioni che definiscono una ricerca per il dettaglio che non può che confermare il gusto unico e ricercato che Hogan vuole narrare. Iconiche calzature che vedono l’inserimento di materiali contemporanei come gomme in contrasto su morbidi pellami, che si divertono ad emigrare su capi bomber in avvolgente suede.
Note di fondo intensamente heritage definiscono cuore e testa dal gusto smart, elegant, business etc. per trovare in ogni uomo l’identità più “CHIC” per affrontare la prossima stagione estiva.
Si delinea così, con reale costituzione, la sfaccettatura dell’uomo Hogan, che non può, poiché non vuole, rinunciare quindi ad essere parte integrante di questo sistema olfattivo.
Guardaroba ampio e completo, pronto a organizzare ogni attimo dell’essenza uomo; un dipinto su tele dinamiche che ispirano quella naturale evoluzione che portò l’uomo dalla pittura alla fotografia ed al cinema.

Dinamico sviluppo di un tradizione forte, che dal 1986, vede l’azienda come grande icona di tendenze, talvolta diventate appannaggio dei “fighetti”, ma che oggi portano indiscutibilmente il marchio all’attenzione degli amanti del gusto e del dettaglio eccentrico.

http://www.hogan.com

Recommended

1 Comment

Leave a Comment