Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#fashionexpress – #MFW: Tianyi Li e Istituto Marangoni, architettoniche ispirazioni

Il giovane talento anglo-cinese Tianyi Li approda alla Mfw con la sua prima sfilata come vincitrice del project dell’Istituto Marangoni I’M Alumni Collection Revolution.

E bisogna ammettere che la giovane designer ha da raccontar una storia fatta di interessanti contaminazioni: viaggi tra architetture vittoriane e minimalismi contemporanei. Un romantico districarsi tra i pizzi ed i volumi di epoche lontane e pulizie geometriche di moderna ispirazione che costituiscono donne dinamiche ed iconiche. La camiceria si declina e si interpreta in molteplici facciate, da quelle di Versailles al Burj Khalifa, per poi fare ispirati passaggi nell’asiatico essenzialismo e nelle avanguardiste asimmetrie, talvolta liquide alla Frank Gehry.
Questi apparenti mix and match di elementi stilistici dicotomici, sono volute cacofonie che diventano esaltanti armonie di gusto e femminilità dando alla donna un “sale” unico e di carattere. Raffinata, moderna ed elegante talvolta maliziosa e mai volgare pur con tagli corti e trasparenze.
 

 

Recommended

Leave a Comment