Fashion Web Magazine

Accessorize, Fashion

I consigli di Fashion Ancien: Eres Design – Idea regalo Natale 2020

Navigando su Instagram sono approdato in questo singolare porto, fatto di design ed artigianalità. Un caso assolutamente dettato dalla mia profonda curiosità per l’hand made.

Così ho iniziato convulsamente a guardare questi gioielli singolari, iconici e ricchi di tanti simboli ai quali sono da sempre legato. La Moka, le maschere, la napoletanità e tutto quel prezioso pacchetto di valori ed esperienza orafa che fanno di Eres Design un focolare di energia partenopea.

Bastano poche immagini per comprendere la grande abilità, la ricerca, ma ciò che non si coglie  da dietro uno schermo è il prezioso valore umano di Flavio e di tutto lo staff che rende possibile l’universo Eres Design.

Nelle loro collezioni c’è una grande dote, spesso tipicamente partenopea: la capacità di ascoltare, di entrare in empatia con quello che diventa da subito un ospite da onorare, una persona che si veste di un gioiello sartoriale e che trova nella loro elegante professionalità l’occasione di spogliarsi, mettersi a nudo per costruire insieme l’unicità, sartoriale appunto, del gioiello.

Eres Design è un viaggio tra tradizione, design, innovazione e fantasia, una materica narrazione di idee e suggestioni fatte per caso e, proprio per questo, ancora più belle. In questo breve racconto quindi lascio soprattutto la soddisfazione; il web, i social si fanno traghettatori di valori antichi che navigano nelle contemporanee acque del digitale tracciando la rotta verso un futuro multidimensionale dove artigianalità ed esperienza, innovazione e modernità trovano la loro naturale universalità.

Eres Design | Instagram: @gioiellieresdesign | Sito web: www.eresdesign.it

Recommended

Leave a Comment