Fashion Web Magazine

Fashion, Men Fashion

Anticipazioni Pitti 95

Come di consueto anche quest’anno arriva il Pitti Immagine, giunto alla sua novantacinquesima edizione.

Abbiamo preso spunto dai tanti brand che fanno da sfondo al Pitti 95, per trovare alcune tra le proposte degli uffici stampa che maggiormente ci hanno incuriosito. Non mancheranno gli approfondimenti, ma intanto ecco le news sulla prossima edizione della favolosa fiera Fiorentina:

Tagliatore

Tagliatore lancia 4T Four-Leaf Clover.
Tessuti, Tagli, Tradizione e Territorio: il brand Tagliatore pensa al futuro con uno sguardo al passato lanciando un importante progetto di restyling di loghi ed etichette.
4T Four-Leaf Clover è il nuovo pattern geometrico disegnato da Pino Lerario, direttore creativo del brand che, incrociando per quattro volte la lettera T, simbolo della label, forma un
quadrifoglio stilistico destinato a diventare iconico.
Un elogio visivo e tattile che contaminerà metal pin, etichette, ricami e le suole delle calzature.
Elegante, raffinato e no time attitude 4T Four-Leaf Clover celebra la percezione del brand Tagliatore in pieno equilibrio tra tradizione e Territorio, Tagli e Tessuti.

COR SINE LABE DOLI presenta la nuova collezione FW 19 20: Rétro Daddy’s Boy

Un’eleganza senza tempo rivisitata con irriverenza da dettagli attuali.

Cor Sine Labe Doli continua a sperimentare con l’intento di combinare tradizione e innovazione sotto un comune denominatore ed introduce nella nuova collezione FW 19 20 particolari a contrasto su capi ed accessori maschili squisitamente classici, ma dallo spiccato twist punk.

Un tocco deciso e audace che sdrammatizza il look e attira lo sguardo di chi desidera essere impeccabile day&night.

L’inesauribile creatività che il founder e designer Massimo Mazzilli utilizza in ogni collezione arricchisce lo storico del brand di nuove lavorazioni, colori, materiali e abbinamenti insoliti, pur sempre tenendo fede alla tradizione artigianale100% made in Italy.

La collezione FW 19 20 si compone di 15 differenti proposte per un uomo che ama vestire la qualità sartoriale in ogni situazione: giorno, sera e cerimonia. Creazioni che comprendono un total look completo di abiti, camicie e accessori  in coordinato o da spezzare e mixare secondo la personalità di chi li indossa.

Abiti doppio petto in fresco lana con revers a lancia o a scialle dall’intramontabile eleganza si vestono così di stampe audaci e di rimando all’immaginario rock come le righe, il check, il pois, il floreale e l’animalier. Tessuti e lavorazioni prettamente femminili come il jacquard misto seta o lana sono ora proposti su blazer e completi  in chiave decisamente maschile e completati da pantalone con fascia in vita e banda laterale in seta ton sur ton.

A corredo dell’outfit Cor Sine Labe Doli propone camicie in viscosa e cotone dalla stampa fantasia o animalier all-over. Raffinati ricami impreziosiscono i colletti delle camicie dalla vestibilità regular.

Papillon, cravatte, foulard e bretelle vengono customizzati ad hoc per essere parte integrante del look e costribuiscono a donare l’aspetto anticonformista e audace proprio della collezione. Immancabile l’ormai riconoscibile dettaglio in ceramica, firma distintiva del brand pugliese.

The Bridge

STRIPE MANIA: Atmosfere seventies nei nuovi accessori The Bridge

Un tuffo nei mitici anni 70′, mai passati di moda in fatto di stile e tendenze. Un modo di essere e di vestire parallelo e alternativo alla moda main stream. Vivaci e divertenti più che mai, le righe, protagoniste assolute delle ultime stagioni, aggiungono un sapore “vintage” e richiamano il gusto di quel particolare periodo storico. Nella nuova linea uomo “Cellini”, The Bridge usa le righe per impreziosire, con un nastro bicolore bombato e in 4 nuance differenti, zaini, cartelle e messenger uomo dai pellami morbidi e allo stesso tempo resistenti aggiungendo un tocco giovane e streetstyle. Lo zaino presenta una design inusuale e grintoso: forme squadrate, apertura dal retro (che facilita l’inserimento del pc o dell’ipad) tasche laterali funzionali che aggiungono volume alla silhouette. La collezione uomo tuttavia non dimentica le origini e il DNA del brand toscano: accessori della linea Bufalini in cuoio vegetale naturale, il materiale “par excellence” The Bridge. Caldo e resistente, bottalato e volutamente invecchiato per regalare agli accessori un aspetto “vissuto” e super chic. La collezione presenta una costruzione particolare stondata ai fianchi che aggiunge volume alle forme. La finitura, leggermente più lucida, aggiunge un tocco retrò. La lavorazione è tipica della selleria artigianale toscana: cuciture a vista, importanti zip, metallerie in rutenio scuro.

Luigi Bianchi Mantova Sartoria

Sofisticata ed estremamente attuale: la nuova collezione Luigi Bianchi Mantova Sartoria AI19/20 incarna i valori del ben vestire. L’uomo che indossa Luigi Bianchi Mantova Sartoria sceglie la massima espressione della sartorialità e del gusto Made in Italy reinterpretati in chiave contemporanea e ultra moderna. L’equilibrio fra calore e leggerezza nel peso, elemento cruciale per la stagione invernale, è il concetto chiave attorno cui ruota la costruzione dei modelli e lo studio delle proporzioni dei capi, aggiornati e rivisti. L’Autunno/Inverno Luigi Bianchi Mantova Sartoria concede ampio spazio a capi sfoderati, semisfoderati o totalmente decostruiti, allo scopo di garantire il massimo comfort nella vestibilità, pur mantenendo quel sapore sartoriale tanto amato da chi sceglie il marchio da sempre. Il team di stilisti dello storico brand, fieramente Made in Mantova dal 1911, ha selezionato con estrema cura le materie prime, con l’obiettivo di puntare sempre di più all’eccellenza e all’esclusività. I tessutiprovengono dal distretto biellese, il cuore della produzione delle migliori fibre tessili italiane: filati pregiati e naturali – cashmere, lana, lino – dalla mano calda e soffice ma con pesi decisamente contenuti, per affrontare il rigore dell’inverno con leggerezza. 

La palette dei colori si concentra su diversi temi:

– la gamma dei chiari, naturali, delicati: un’ampia selezione di nuance suggestive, che sembrano emanare luce nel guardaroba invernale

– i toni caldi della natura, che spaziano dai più delicati come miele e caramello ai più decisi caffè e cioccolato: scaldano il look e richiamano le sfumature della natura in autunno

– i blu decisi, notturni, profondi: un’elegantissima espressione di mascolinità

Il capo principe della stagione, il cappotto, si presenta in una grande varietà di modelli: monopetto o doppiopetto; foderato o sfoderato; confortevole travel con scaldacollo; tasche a toppa, o tasca trench, con o senza ticket pocket e martingala – e anche nella sua variante imbottita: un capo speciale, in perfetto equilibrio fra le performance dei capi tecnici sportswear e il lusso della sartorialità più spiccata.

Una chicca: la selezione di giubbotteria con maniche e dettagli knit in maglia.

IL BRAND – Luigi Bianchi Mantova Sartoria

Marchio storico, nato insieme all’azienda, è oggi sinonimo di stile ed esclusività.

Le giacche, gli abiti e i cappotti sartoriali, rigorosamente Made In Italy, si contraddistinguono per le lavorazioni preziose e per l’utilizzo di materiali di alta qualità.

Oggetto di costante ricerca stilistica, i capi Luigi Bianchi Mantova Sartoria presentano una vestibilità ricca di particolari, che permette a chi li indossa di sentirsi perfettamente a suo agio sia nei movimenti che nel vivere il proprio stile personale. L’offerta, versatile e trasversale, permette di soddisfare al meglio le esigenze del mercato di riferimento e i gusti sempre più evoluti del consumatore: le collezioni spaziano infatti dalla giacca decostruita alle proposte più formali, business o black tie, adatte alle occasioni importanti.

Recommended

2 Comments

Leave a Comment