Fashion Web Magazine

Fashion

Les Bohémiens: soffi contemporanei di passato

Dietro ad uno spirito, quello Bohème, ci sono mondi e riflessioni, materie e sogni che sanciscono uno stile ed un modo unico e personale. Fatto di passione e storie il mondo di Les Bohémiens diventa racconto della moda per l’uomo e la donna che sognano al di là del presente.

Les Bohémiens, seppure il nome francese è ricco e carico di infiniti significati, il marchio è completamente made in italy, espressione di una sartorialità ed un creatività che nasce negli angoli dell’amata Campania, ove vivono ancora ricordi, tradizioni ed abilità di cui sono custodi rari i suoi abitanti. Eppure dietro a questo suggestivo nome si può scoprire un modo di fare moda contemporaneo, semplice ed al contempo frutto di visioni che spingono la fantasia oltre i confini della terra per giungere nello spirito, infiltrati nell’animo dal respiro che sa di mare, d’Italia e di passione.
7 Croptop Cageindex
Tutto nasce lì, nel mondo astratto ed empatico delle passioni, quel che accomuna il marchio al suo stesso nome iconico; l’amore per la Bellezza e le sue espressioni creative, la voglia di una libertà che sfiora appena leggera, come libellula sull’acqua, l’anticonformismo, per poi tradursi immediata e puntuale nel rispetto di quelle regole che saccentemente ci rendono liberi. Grafiche e stampe, cotoni e neoprene, lavorazioni sartoriali e ricerca tecnologica; tutto trova un equilibrio di forze che regolano l’intangibile e gli danno una forma, un fit. Preciso come una pence sul pantalone da uomo, geometrico e over come le maglie in neoprene dal sapore quasi unisex, ma che regalano alla donna una voglia di carattere degno della loro forza. Uno schema libero che riesce a essere chiaro ed identificativo di un progetto giovane e che con la freschezza della Bohème invita all’ascolto di arie intramontabili, che sanno di un amore lontano ed appassionato. Così, dietro alla leggerezza di un nome associato al Leggero per eccellenza, vive e si concretizza il Peso della voglia del team giovane di realizzare il proprio sogno, con fierezza ed orgoglio nel cuore e negli occhi si raccontano al pubblico della moda come una moderna Mimi:
 

A tela o a seta
ricamo in casa e fuori …
Son tranquilla e lieta
ed è mio svago
far gigli e rose.

 

 
Semplici e spontanei, con quel tocco di carattere che fa sì che di loro si parli e si parlerà. Un racconto, per quanto piccolo adesso esso sia, è destinato a rimanere nella memoria di chi con il cuore ha fatto almeno sognare una persona.

Ecco a voi un assaggio della collezione SS15 Uomo e Donna
 

 

Recommended

Leave a Comment