Fashion Web Magazine

Fashion

VIST e Snowleopard durante la Bolzano Fashion Week End

Suona strano; Bolzano Fashion Week End, eppure qualche settimana fa sono stato chiamato ad assistere a questo nuovo spettacolo del mirabile mondo Moda. Grazie Vist ed alla sua ultima Snowleopard collection ho scoperto una realtà nuova e del tutto inaspettata.

Vist è un marchio storico conosciutissimo dagli amanti del mondo dello sci e degli sport invernali, durante questa prima occasione, Bolzano Fashion Week End, patrocinata da Mercedes Benz, la città di Bosen ha vissuto la sua prima esperienza nel mondo delle fashion week, ed io grazie all’iconico marchio delle nevi Vist, ne ho apprezzato le potenzialità.
Oggi però il focus è sulla Snowleopard e sulle altre proposte fatte da questa azienda altoatesina, per gli amanti dello sport e non solo. Dedicata alla natura ed agli amanti degli sport, le proposte che Vist fa sfilare durante questa Bozen Fashion WeekEnd, sono decisamente una piacevole sorpresa, ed ho subito dovuto chiedere all’amabile staff quali fossero le caratteristiche di quei capi.
VIST-SNOWLEOPARD
 
Ciò che mi ha piacevolmente stupito è il fitting! Difatti, contrariamente a quanto accade di norma con questo genere di capi, i look che hanno calcato la passerella, appaiono come una buona contaminazione tra il mondo dello sportwear, di cui ovvio è il DNA, ma con un significativo tocco fashion e dal fit accattivante, che trasportava l’immaginazione dei più freddolosi (ovviamente io in prima fila) ad un uso urban che non avrebbe destato alcun sospetto sulla tecnicità estrema del capo.
Vist, è riuscita a trasformare l’estrema capacità perforante del capo tecnico da sci, in una collezione declinata e coerente che si propone tanto di soddisfare gli amanti delle piste, quanto quelli che invece preferiscono il calduccio del rifugio, senza però escludere i freddolosi metropolitani.
Snowleopard è la collezione che meglio rappresenta la voglia di unire l’esigenze dello ski-lift con quelle della bevuta in baita e che racconta la storia di un passato agonista e la trascrive, sopratutto nella versione donna, con preziosi i capi ricchi di dettagli sartoriali che vanno dalla pelliccia ed arrivano alle stampe animalier che rendono assolutamente iconica tutta la collezione.
 

 

Recommended

Leave a Comment