Fashion Web Magazine

Fashion, Women Fashion

La vita meravigliosa e il ritorno dell’Eleganza firmati Roccobarocco

Applausi ad ogni uscita, “La vita è bella in sottofondo un tripudio di “ooh”, sospiri e lacrime tra il pubblico. E’ il ritorno dell’Eleganza, pura, decisa che ha fatto grande lo stile italiano e che torna, da protagonista, durante Milano Moda Donna con il nostalgico Vintage firmato Roccobarocco che ha fatto commuovere i presenti alla sfilata.

Poetico, romantico e austero, quello di Roccobarocco è un invito al viaggio, immersi nella malinconia di una storia che ha ancora tanto da raccontare.
E lo fa con una collezione variegata e complessa dove ogni capo è parte di un raffinato viaggio couture tra passato e presente.
Aristocratica ma concreta, femminile e seducente ma senza eccessi. Eccola la donna Roccobarocco che va a sbirciare negli archivi della maison e ne rivisita i classici.
E’ l’emblema dello stile italiano, di una maniera di far moda unica e preziosa, fatta di tonalità senza tempo dove i colori applaudono alla raffinatezza: neri, grigi, icona di una donna ricercata che sa sempre quello che vuole ma che, al contempo, sa di essere sensuale e femminile e lo fa nelle tonalità del rosa, del verde e del blu. RoccoBarocco-47_
Rieccolo, allora, quel gusto italiano del bel vestire, dei nostri anni Sessanta e Settanta che incantò anche le dive di Hollywood. Lì, da quei preziosi atelier dove nasceva l’alta moda, risorge oggi la donna Roccobarocco che incarna l’eleganza senza sforzo e il senso dell’unicità.
Lusso misurato e arte senza tempo, le parole chiave di una collezione dove, al classico e intramontabile tailleur, si affiancano gonne sotto il ginocchio, camicie ariose e, ancora, vertiginosi tacchi di pizzo in un irresistibile gioco di trasparenze e sfiziose borse gioiello.
L’abito da sera si fa sontuoso, con gonne arricchiate, fiocchi e tocchi d’argento.
Torna la veletta, a conferire quell’allure di mistero da diva d’altri tempi e opulenti copricapi di piume che ondeggiano, seducenti, all’incedere di una donna che celebra l’eleganza.

 
Perché, come recita la commovente canzone che ha fatto da sottofondo all’intero fashion show, la vita è meravigliosa e nella medesima maniera e convinzione, va vissuta, sorridendo senza una ragione e amando con l’animo di un bambino.
 

 

Recommended

Leave a Comment