Fashion Web Magazine

Fashion, Men Fashion

Antonio Marras: invito al viaggio, dalla Sardegna a New York

Seppur sempre più eccentrico nelle sue ispirazioni, Antonio Marras non trascura mai le legittime contaminazioni con il mondo del reale e si presenta al pubblico della Milano Moda Uomo con proposte per AI 2015/2016 contemporanee e di intelligente carattere.

Dalla poesia artistica di Costantino Nivola passando per il celebre cult americano Taxi Driver, Antonio Marras trova una dimensione poetico contemporanea che non lo esclude dall’attualità dei mercati internazionali, rappresentando un ideal tipo di uomo che si dimena tra la realtà del pregiudizio di italico stampo e i dirompenti eclettismi americani, passando per richiami a passati must have dichiarati ormai elementi ever green del guardaroba maschile. Così il camouflage rivive tempi più discreti profilando giacche e pantaloni o facendosi contaminare da installazioni in tartan dal sapore british che, anche se inseriti sui parka, assumono un sapore del tutto street. Senza trascurare dettagli in pelliccia dai volumi sconvolgenti, Antonio Marras ripercorre l’esigenza del globe trotter di trovarsi in più luoghi contemporaneamente e, quasi conferendogli il dono dell’ubiquità, quanto meno concettuale, lo fa viaggiare nello spazio tra NY ed la Sardegna, accompagnato fedelmente da maxi bag e pochette, e da elementi iconici della moda maschile aggiungendo ovviamente l’inconfondibile eccentrico tocco dello stilista che prende effettiva luce nelle sue stampe futuristiche e nelle installazioni materiche.

Pur non essendo tra le fila della sfilata durante questa edizione della Milano Moda Uomo, è doveroso riconoscere il grande talento di Antonio Marras e la sua poesia evocatrice di contrasti eterni. Il camouflage si scopre elemento raffinato di completi e lo stivale ritorna a gran voce a segnare pantaloni slim richiamando i look military e reinterpretandoli.
Sulla scia del “nostro tempo” scorre quindi una realtà maschile pragmatica, idealmente costituita dai paradigmi limitativi dello spazio che si abbattono con una moda fluttuante tra dimensioni culturali diverse e geograficamente lontane.
 
Tisci
 
Le foto, seppur richieste all’ufficio della Negrifirman (come l’accredito), non sono mai pervenute.

 

 

Recommended

Leave a Comment