Fashion Web Magazine

Fashion

A new Art Decò design by Arte Facta

Sembra di volare in una spirale del passato, vivere attimi legati all’epoca dall’eleganza minimal, ma che riusciva con il suo gran lusso a raccontare femminili e ricercate presenze. Così, la nuova collezione firmata Arte Facta, mi commuove con borse ed gioielli che sembrano evocare quell’epoca lontana, nella contemporaneità della prossima primavere estate 2015.

ARTE FACTA - GIOIELLI - PE 2015

ARTE FACTA – GIOIELLI – PE 2015

Lungo la strada della Storia ci sono angoli che hanno segnato percorsi alternativi alla monotonia del reale, così mi viene da definire le linee che l’Art Decò può aver disegnato nel ferventi del ‘900 e forse con questo spirito di “rottura” che Arte Facta, un po’ per nome, un po’ per DNA da alle sue collezioni di borse e gioielli una sorta di lineare irregolarità che diventa dimensione geometrica perfetta. Un semplice opulenza che vive di eleganti contrasti tra dimensioni notevoli e linee minimali che poi si concretizzano in un attuale bon ton style.
 
BORSE
 
Giovane e fresca, seriosa e vivace, forse un gioco di parole e contraddizioni che si esprimono nella ricerca di una realtà artigiana tutta italiana, espressione dell’amato Made in Italy che ci costringe a guardare alle abilità, alle qualità ed alla grande creatività che ha contraddistinto la matita di Ilaria Quotta, direttore creativo del brand, nella stesura di questo ponte temporale tra Art Decò ed Arte Facta.

 
GIOIELLI

 
 

Recommended

Leave a Comment