Fashion Web Magazine

Fashion

Il gioco della natura nella pe2015 CRISTINAEFFE

CristinaEffe-new-collection-pressday-cristinaeffe-@uniqueitaliapressoffice-@cristinaeffe_official-mi

La natura come tempio, come sensuale onda che avvolge, crea e distrugge. Impalpabile tripudio di profumi e sensi ispira e lascia che colori e forme si articolino intorno ad essa.
Come la natura viva e giocosa di Baudelaire, la donna CRISTINAEFFE si veste, per la pe2015, di giochi armonici di materiali, forme e colori esprimendo una personalità decisa che va al di là delle barriere di età e status.

I capi, che compongono la nuova primavera estate 2015 di CRISTINAEFFE, si mixano tra di loro con linee stilistiche che valorizzano ogni forma e spaziano dallo svasato alla ruota sino allo skinny. Pizzo, organza, seta e chiffon ma, anche rete, cadì e jersey si declinano in una vastissima palette di colori, ampia come solo la natura sa ispirare.

Si parte dai “non colori” nelle rivisitazioni ispirate all’eleganza iper femminile anni ’50 che strizza l’occhio al mito di Grace Kelly nei decisi black and white ma, anche ai toni del nude, del bianco sera e del giallo chiaro dove giochi di trasparenze e accessori definiscono lo stile “cerimonia” dedicato alla sera e agli eventi che necessitano di un tocco di stile delicato e d’impatto.

 

Se, spesso, basta l’abito giusto per farci star meglio, lasciandoci alle spalle lo stress della caotica vita quotidiana, ecco che le creazioni della stilista Cristina Fava ci vengono incontro, avvolgendoci delicate e ironiche con la linea, chiamata, giustappunto, “va tutto bene” dove colori, stampe floreali e geometriche incuriosiscono gli altri e accolgono noi in quel tempio di odori, colori e forme dove poter condividere, per citare la stilista, “pareri, pensieri e idee”.

Recommended

Leave a Comment