Fashion Web Magazine

Fashion

Tissot: Touch and Solar Experience

TISSOT_SOLAR

Qualche giorno fa vi abbiamo accompagnato all’interno del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano per assistere alla Light Performance che introduceva le novità del mondo Tissot: che oggi vi raccontiamo.

T-Touch Expert Solar_Pr shot

Da lungo tempo il mondo Tissot dispensa grandi innovazioni nell’ambito dell’orologeria. Già con la nascita del T-Touch nel 1999 aveva sensibilmente dato una svolta significativa al modo di intendere l’orologio sportivo. Combinando poi design e tecnica hanno trasformato questo strumento in un oggetto-accessorio dall’aspetto accattivante e ricercato. Oggi la ricerca continua e si sviluppa sul fil-rouge che vede l’esigenza ecolò una delle materie di maggiore sensibilità per il grande pubblico.

Arriva quindi il sistema di ricarica ad energia solare, trasformando l’accessorio del guardaroba maschile per eccellenza, l’orologio appunto, in una dichiarazione di sostenibilità ambientale che grida allo spirito green di ognuno di noi. Ma senza essere così engagé, il Tissot T-Touch Expert Solar (così si chiama l’ultimo arrivato in casa Tissot) si prepara per cingere polsi maschili e femminili: nella versione titanio e caucciù – decisamente più menstyle– e nella versioni con quadrante madreperla per le signore più sporty-chic.

Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche dell’orologio:

Swiss Made
Movimento solare al quarzo con indicatore dell’accumulatore di carica
Vetro zaffiro antigraffio con tecnologia tattile e trattamento antiriflesso
Cassa in titanio antimagnetico con trattamento PVD nero
Impermeabile fino a 10 bar (100 m / 330 ft)
Cinturino in caucciù o in titanio con chiusura standard con pulsanti, cinturino in pelle o in pelle e tessuto con chiusura standard.

Questo vi lascia solo intuire cosa vi potete aspettare dall’orologio T-Touch Expert Solar della Tissot.
Numerose funzioni vi attendono: calendario perpetuo con indicazione del giorno e della settimana, due sveglie (una per i giorni feriali, l’altra per i week-end), due fusi orari, meteo con pressione relativa, altimetro con indicatore di dislivello, cronografo con opzioni lap e split e con funzione logbook, bussola, cronometro, azimut, funzione regata e retroilluminazione.

Recommended

Leave a Comment