Fashion Web Magazine

Fashion

Milano Moda Donna: Sfila Sergei Grinko “Synthetic Riot”

Grinko - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

Milano Moda Donna continua a dare spazio ad un grande artista del costume, Sergei Grinko. Chiude la Fashion Week con la sfilata di lunedì 22 Settembre, presentando la sua collezione primavera estate 2015 dal titolo “Synthetic Riot”.

Grinko - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

La mia grande ammirazione per questo giovane stilista, è ormai nota. Le collezioni firmate Sergei Grinko hanno sempre un tocco singolare ed un carattere inconfondibile. Le costanti contaminazioni che compongono la sua palette di contrasti, fanno del suo stile una nuova icona di gusto e ricerca, lapalissiano negli accessori il cui mélange tra materie plastiche e pellami pregiati o tra colori pastelli ed eclettici nuance di petrolio ne sono sgargiante conferma.

20140922_123731

Così arrivano queste contaminazioni – ad esempio con il silicone – anche sui capi, installati con occhi lacrimanti, richiamano alle tristi esperienze della contemporaneità delle terre di Sergei, che vivono momenti di duro sconvolgimento del loro ordine naturale. Ed è proprio questo tema: “ordine”e “natura”, che trova nella collezione primavera estate 2015, una nuova dimensione ed un nuovo sviluppo, realizzandosi attraverso stampe ispirate all’arte astratta del ‘900.
In breve la phisis riscopre una sua dimensione, un suo spazio e si rapporta all’estetica del femminile, su giochi di materie e volumi che danno alla donna Sergei Grinko sempre un nuovo carattere contestualmente contemporaneo.

Recommended

1 Comment

Leave a Comment