Fashion Web Magazine

Fashion

Alberto Moretti vola a Las Vegas

1.PAPILLON
Con il solito buon gusto e la colorita eccentricità, Alberto Moretti affronta, in questa collezione primavera estate per il 2015, il tema del gentleman, a lui molto caro, trapiantato oltreoceano: si vola a Las Vegas!

Ammaliati dai mille sbrillucichii della città americana famosa per la sua nightlife e per il suo stile eclettico, Alberto Moretti ne interpreta le abitudini ridefinendole in chiave tutta italiana. Come ben noto, la grande abilità manifatturiera che contraddistingue da sempre le creazione della maison toscana, include anche un deciso carattere di eleganza e raffinatezza che non si priva però, di darsi un tocco di eccentrico sapore.

Nappine e e colori accesi diventano il look ideale per il giorno mentre la sera rivela deliziosi papillon finemente riprodotti in graziose miniature, che danno un tocco bon ton a tutte le scarpe sulle quali sono applicati. Non mancano, ormai da qualche stagione, le sneakears ,che trovano anch’esse contaminazioni ispirate ai grandi Casinò, con strass multicolor e decorazioni patchwork realizzate in pellami pregiati tali da concretizzarsi in figure come il Joker o i mazzi di carte.
Energico e divertente, Alberto Moretti mantiene la sua forte italianità affrontando un tema così avvolgente, non rinunciado al distiguersi sempre e comunque per eleganza e sobrietà.

Recommended

1 Comment

Leave a Comment