Personalità Milanesi: Marcelo Burlon
Carissime lettrici, carissimi lettori, in questa domenica di novembre decisamente uggiosa, inauguriamo la nostra rubrica dedicata alle personalità milanesi del mondo della moda. Parliamo di Marcelo Burlon. Eccentrico, a tratti irriverente, personaggio multiculturale, poliedrico e assolutamente non conforme a quelle che la società definirebbe come i canoni del bravo ragazzo. Marcelo è al momento una delle figure più creativamente spregiudicate del panorama attuale nel mondo della Moda con la M maiuscola. Tutti a Milano lo conoscono,blogger, pr, stylist, creative director, dj, fashion editor, tutto quello che Marcelo tocca e cura si trasforma inevitabilmente nell’oggetto e nell’evento più cool e di tendenza del momento, merito questo di una forte creatività, tenacia, e di incredibile amore per il suo lavoro che lo spinge inevitabilmente alla ricerca costante di qualcosa di nuovo di inesplorato che gli trasmetta quell’adrenalina che gli permette di svolgere al meglio il suo lavoro. Per capire come Marcelo sia arrivato ad essere questo personaggio così influente nel mondo della moda vi raccontiamo un po’ la sua storia. Nasce in Patagonia nel 1976 da padre italiano e da madre libanese, come ama definirsi lui da una generazione di immigrati, questo senso del viaggio che si riflette anche nella sua personalità e come un istinto insito nel suo DNA lo porta costantemente alla ricerca di qualcosa di nuovo. Arriva in Italia nel Marzo del 1990 a 14 anni e dai lì inizia la sua travagliata storia, dal lavoro come operaio in fabbrica, a modello, a cubista, la parentesi della droga che si conclude a 21 anni grazie alla madre che gli trasmette la filosofia bhuddista e incontri fortunati come quello con i responsabili dei Magazzini Generali che gli affidano la responsabilità della porta, ovvero la selezione della serata. In poco tempo Marcelo si fa strada in quella che sarebbe poi diventata la sua fortuna lavorativa. Il suo vero trampolino di lancio è però l’occasione di fare da pr per Armani, nelle quali feste introduce tutte quelle personalità prese dalla strada che difficilmente prima di allora avevano la possibilità di partecipare a feste come quelle di Armani. Incontra e diviene migliore amico di numerose personalità tra cui Riccardo Tisci e Domenico Dolce.
Come dice egli stesso:
“Ho portato una ventata d’aria fresca, che è anche il mio compito con gli eventi, introducendo tutta una nuova generazione di stilosi, nerd, artisti, studenti… che hanno delle idee, che poi metto anche sul mio blog.”
Marcelo attualmente si occupa con Andrea Mazzantini della serata “Pink Is Punk” ai Magazzini e organizza feste ed eventi per le maggiori marche tra le quali Armani, Gucci, Givenchy ecc…di recente ha firmato una sua linea di magliette nelle quali ha inserito diverse personalità come una delle sue migliori amiche, la modella transessuale Lea T. Non da meno e’ editor in chef di Rodea Magazine. Organizza il suo lavoro e le sue giornate lavorative con ritmi quasi metodici e si circonda solo di “cinque amici” che considera la sua famiglia, anche se ammette di sentirsi piuttosto solo e di avere come sogno erotico il trovare il classico uomo con la barba. Ed ecco che anche oggi vi abbiamo raccontato una delle personalità creative della Milano Moda, nella speranza di non avervi annoiato…
Augurandovi un Buon Proseguimento Di Serata!!!
Ziliani – Tisci
Recommended
-
#FashionExpress: Done!Novembre 9th, 2024
-
Lamberto Losani: dinamica armoniaSettembre 20th, 2024
-
#FashionExpress – #MFW: Pin-Up StarsSettembre 20th, 2024
-
#FashionExpress – #MFW: MareaSettembre 19th, 2024
-
#FashionExpress – #MFW: Mario DiceSettembre 18th, 2024
Johnd38 20/06/2014 at 1:27 pm
Really informative article post.Thanks Again. Awesome. dkeebfbdeefk