Fashion Web Magazine

Fashion

1a Classe – Alviero Martini: Sfila in passerella la donna cosmopolita

20120919-224630.jpg

Carissime lettrici, carissimi lettori, al via ufficialmente anche questa stagione dell’attesissima Milano fashion week, il consueto appuntamento che da sempre apre le porte alle nuove tendenze che ci accompagneranno durante l’anno.
Ad aprire le danze ufficialmente troviamo nienpopodimeno che 1a Classe – Alviero Martini che quest’anno vede sfilare la bellezza elegante e raffinata della Donna Cosmopolita.
La donna Alviero Martini e’ una donna che porta in scena una femminilità completa a 360 gradi, una donna che non rinuncia all’eleganza e perché no a tinte forti e colorate pur mantenendo quel tocco di estremo chic mischiato ad eccentricità che la rendono unica.
Una collezione dalle forme e volumi morbidi che scivolano su tessuti nobili proposti in colori rubati alle atmosfere orientali.
Protagonista è la seta, declinata nel raso, nello jacquard, nello chiffon e abbinata a tessuti lavorati come il bouclé, i goffrati e l’ottoman.
Proposte cocktail & night in cui sono le lunghezze a decidere le occasioni d’uso.
Il colore diventa luce anche nei toni del bianco, nero e beige che si alternano a oro, geranio,
fucsia e papavero per creare look color block o effetti a contrasto.
Dress al ginocchio con balze e abiti kimono si alternano a classici tubini dalle linee pulite e lineari fino ad arrivare ai gown da sera.
Eleganti le proposte monospalla.
Top e bustier, vengono arricchiti da baschine (il vero Must Have) che enfatizzano il punto vita donando alla figura una femminilità senza tempo, in questo caso abbinati a gonne a sfondo piega in chiffon al ginocchio o alla caviglia, ma anche nella versione tulipano e pantaloni che ritroviamo a vita alta nel taglio smoking o baiadera di varie lunghezze.
I capospalla si dividono fra bomberini ultra-short, blazer che enfatizzano il punto vita, trench e sahariane rivisitate.
T-shirt e pantaloni smoking proposti in stampa Geo rivisitata in chiave bon ton su jacquard di seta creano total look nelle sfumature del beige che degradano all’oro. Stampa Geo anche su bomber abbinati a gonne tulipano.
Le piume diventano un decoro e vengono applicate a pannelli su tubini, gonne, felpe e bomberini fino ad impreziosire le balze/baschine dei top.
Trasversale nella collezione è il piping a contrasto che disegna i contorni dei capi come a delinearne la silhouette.
Giochi di luce per gli outfit monocolor in seta spalmata oro chiaro.
Le borse si fondono con i capi riprendendo l’effetto piping con coste a contrasto. Realizzate con pellami morbidi ma strutturati, bauletto diligenza, clutch, shopping, travel, postina e obo sono proposte nella stampa cocco, in vernice impressa a caldo e impreziosite dalle piume.
Le calzature non presentano plateau.
La fashion week e’ solo all’inizio ma visto come questo si presenta, possiamo dedurre che sarà una settimana di grandi sorprese.
Augurandovi un Buon Proseguimento Di Serata vi mandiamo un caloroso e affettuoso saluto, i vostri fashion blogger di fiducia.

Ziliani – Tisci

20120919-224927.jpg

20120919-225045.jpg

Recommended

Leave a Comment