Fashion Web Magazine

Fashion

Ninni Tamburini: la scultura diventa arte indossata

Da diversi anni la Signora Ninni Tamburini racconta la sua voglia di far arte attraverso le tecniche scultoree più svariate. Recentemente il suo estro creativo ha voluto esprimersi con nuove forme ed oggetti, ricreati in materiali preziosi e vicini ai grandi classici dell’arte: la fusione in bronzo o in ottone. Da questa esperienza e da queste basi tecniche, inizia il percorso che vede l’artista, concretizzare il suo genio in preziosi orpelli di importante pregio che riescono a diventare fibbie per cinture.

alano palladio-1

Ebbene il romanticismo, il naturalismo e l’espressionismo collimano insieme per raccontar caratteri di uomini e donne ricchi di un innovativo senso estetico. Pronti per scoprire quale sia il loro fascino interiore, manifestandosi e raccontandosi attraverso un immagine:
La forza raccontata dalla figura de “Il Re”,
la fedeltà “Il Cane”,
l’amore per l’etereo e l’eternità “I Pesci”.
Quasi a declamare un racconto dantesco “…ed io etterno duro…” davanti a quell’esistere che spesso dimentichiamo appartener anche ai nostri sogni e alla nostra voglia di esser parte di un destino.
Un “ikthus” salvatore del nostro esistere che in questo caso diventa espressione dell’essenza dell’infinitamente intangibile che si concretizza.
Raccontare storie attraverso immagini è la prerogativa di chi ha padronanza dell’arte, anche di quell’arte del vivere che sa impreziosire, con oro e palladio, l’estetica delle sue opere.
Forte come un leone, fedele come un cane, romantico come i fiori avvolti tra loro, per dar vita a bouquet preziosi. Un bouquet che vuole esser sugello dell’amore e del suo sommo simbolo: il ventre della donna, poiché lì una fibbia, una cintura, un capolavoro d’Arte, può trovare fonte e delta della sua stessa ispirazione.

Quadratino1peonia ottone brunito

DA  E PER ITALIAPOST

Recommended

Leave a Comment