Fashion Web Magazine

Fashion, Wishlist

Wishlist 19/20: S.T. Dupont

Per questa stagione 2019/2020, Fashion Ancien ha deciso di proporvi: “S.T. Dupont“.

Ovviamente S.T. Dupont rimane al centro dei miei pensieri e, con le sue molteplici proposte, è in grado di regalare il lusso ed il prestigio della centenaria maison francese alla portata di tutte le tasche.

Partiamo dal presupposto che, insieme all’accessorio S.T. Dupont, si acquista l’essenza del prestigio, del lusso e della raffinatezza: il gesto ed il singolare ed unico click che il galantuomo di ogni età porge ad una qualsivoglia dama ed al cui “grazie” può dedicare una servizievole parola d’altri tempi “Dovere mademoiselle”.

Così un fumatore di oggi e di ieri può può sublimare l’essenza di questo oggetto unico e prezioso.

La proposta di questa stagione guarda al new dandy, al galante young or old, che si avvicina al mondo del fumo da “contemplazione”; l’arte del sigaro, come della pipa, non può che accompagnarsi ad una precisa ritualità, talvolta precisamente codificata, talvolta frutto del proprio singolare giubilo.

Ecco che quindi gli strumenti attraverso i quali si consuma questo incantesimo, diventano necessaria cornice di un fondamentale momento di intima condivisione.

Data anche la mia passione per i pellami pregiati, non posso che suggerire, in questo contesto, la nuova collezione Croco Dandy by S.T. Dupont, che si compone di diversi strumenti per il feticcio del fumatore appassionato, con un entry price agevole, e che struttura la magia attraverso un percorso che va dal più tradizionale strumento da fumo, alla boîte à cigar e alla piccola pelletteria. 

Recommended

Leave a Comment