Fashion Web Magazine

Architettura e Design

Momenti: l’arte è di casa

Da un’intuizione, tanto semplice quanto geniale, nascono le creazioni dell’azienda italiana Momenti che trasforma semplici pareti e complementi d’arredo in oggetti d’arte.

gra-02

La carta da parati non è certo una novità nel panorama dell’arredamento d’interni, sebbene essa sia ormai da tempo caduta in disuso; Momenti la riporta in auge facendo proprio il connubio vincente tra design ed innovazione tecnologica. La collezione Crazy Paper di Momenti, infatti, tutto è fuorché una semplice carta da parati, una particolare lavorazione della fibra di vetro le conferisce eccezionali proprietà meccaniche ed ottima resistenza agli agenti esterni, oltre a permetterle di rispettare alti standard di ecosostenibilità.
CRAZY PAPER PENCIL 08

Un team di architetti, grafici ed artisti, capitanato dai fratelli Bagnai, fondatori dell’azienda, realizzano vere e proprie opere d’arte che andranno a caratterizzare in maniera unica ed originale qualunque ambiente, ognuno seguendo il proprio stile; stili che sono quanto più disparati possibile. La commistione fra street art, optical, astrattismo, tattoo art, vintage, pop art, manga giapponesi dà vita ad una collezione capace di adattarsi a tutti gusti, purché siano originali.
Altrettanto significativa è la collezione Crazy Home, nella quale le stesse ispirazioni artistiche vengono applicate a semplicissimi complementi d’arredo, anch’essi realizzati senza mai perdere di vista la componente di ecosostenibilità.

CA-01-ORIENT

Un connubio di ispirazioni diverse, un concerto di mani il cui unico scopo è quello di creare, la follia che diventa estro e declina sensazioni e stati d’animo, allegria ed ironia si alternano a dolcezza, smarrimento e talvolta anche paura, un vortice dei sensi che indaga ogni sfumatura della bellezza e la traduce in arte; ogni oggetto delle collezioni Momenti è un viaggio che racconta l’animo di chi lo ha creato e riflette l’animo affine di chi lo ha scelto.

MGD

 
www.momenti-casa.it
 
 
CORNICI by TISCI
997086_10152369184557097_7645134739865477786_n
Svegliarsi ogni giorno della propria vita avvolti da Momenti d’arte. Un sogno che si concretizza con la fantasia di chi ha voglia ed il desiderio di osare, giocare e sostenere con ironia la propria presenza in questo mondo. Tanto grigio quanto a colori, il nostro universo ha solo bisogno di scelte. Scelte che siamo noi, nel quotidiano a dover selezionare e giostrare per fronteggiar il singolar tenzone che la vita ci pone giorno per giorno.

“Ogni mattina mi sveglio e con quella tavolozza che è il mio armadio, dipingo il quadro della mia vita, su sfondi unici e pareti astratte trasporto il mio animo nella realtà dando un senso di realismo e materia a quello spirito intangibile che accompagna il mio corpo”.


Bastano pochi dettagli e poche forme per dar senso e volume a quell’Idea, soffiata, che si plasma nella materia di cui sono fatte le cose… e forse, almeno in questo caso, le case!
 

Recommended

Leave a Comment