Momenti: l’arte è di casa
Da un’intuizione, tanto semplice quanto geniale, nascono le creazioni dell’azienda italiana Momenti che trasforma semplici pareti e complementi d’arredo in oggetti d’arte.
La carta da parati non è certo una novità nel panorama dell’arredamento d’interni, sebbene essa sia ormai da tempo caduta in disuso; Momenti la riporta in auge facendo proprio il connubio vincente tra design ed innovazione tecnologica. La collezione Crazy Paper di Momenti, infatti, tutto è fuorché una semplice carta da parati, una particolare lavorazione della fibra di vetro le conferisce eccezionali proprietà meccaniche ed ottima resistenza agli agenti esterni, oltre a permetterle di rispettare alti standard di ecosostenibilità.
Un team di architetti, grafici ed artisti, capitanato dai fratelli Bagnai, fondatori dell’azienda, realizzano vere e proprie opere d’arte che andranno a caratterizzare in maniera unica ed originale qualunque ambiente, ognuno seguendo il proprio stile; stili che sono quanto più disparati possibile. La commistione fra street art, optical, astrattismo, tattoo art, vintage, pop art, manga giapponesi dà vita ad una collezione capace di adattarsi a tutti gusti, purché siano originali.
Altrettanto significativa è la collezione Crazy Home, nella quale le stesse ispirazioni artistiche vengono applicate a semplicissimi complementi d’arredo, anch’essi realizzati senza mai perdere di vista la componente di ecosostenibilità.
Un connubio di ispirazioni diverse, un concerto di mani il cui unico scopo è quello di creare, la follia che diventa estro e declina sensazioni e stati d’animo, allegria ed ironia si alternano a dolcezza, smarrimento e talvolta anche paura, un vortice dei sensi che indaga ogni sfumatura della bellezza e la traduce in arte; ogni oggetto delle collezioni Momenti è un viaggio che racconta l’animo di chi lo ha creato e riflette l’animo affine di chi lo ha scelto.
MGD
www.momenti-casa.it
CORNICI by TISCI
Svegliarsi ogni giorno della propria vita avvolti da Momenti d’arte. Un sogno che si concretizza con la fantasia di chi ha voglia ed il desiderio di osare, giocare e sostenere con ironia la propria presenza in questo mondo. Tanto grigio quanto a colori, il nostro universo ha solo bisogno di scelte. Scelte che siamo noi, nel quotidiano a dover selezionare e giostrare per fronteggiar il singolar tenzone che la vita ci pone giorno per giorno.
“Ogni mattina mi sveglio e con quella tavolozza che è il mio armadio, dipingo il quadro della mia vita, su sfondi unici e pareti astratte trasporto il mio animo nella realtà dando un senso di realismo e materia a quello spirito intangibile che accompagna il mio corpo”.
Bastano pochi dettagli e poche forme per dar senso e volume a quell’Idea, soffiata, che si plasma nella materia di cui sono fatte le cose… e forse, almeno in questo caso, le case!
Recommended
-
Il castello ululì: un treno nella foresta del designGiugno 10th, 2022
-
Luce sul salone: l’armadio di NarniaGiugno 7th, 2022
-
Il Comodino è arrivatoGiugno 7th, 2022
-
Consigli di Fashion Ancien: Bialetti idea regalo Natale 2017Dicembre 22nd, 2017
-
La teogonia della bellezza: Aurora ed il segno della scritturaLuglio 31st, 2017