Fashion Web Magazine

Belle Epoque, Fashion

Artica emozione: occhiali da sole Nuiit

Vi siete mai chiesti come si possano affrontare climi così ostili come quelli polari e soprattutto come sia possibile viverci per lunghi periodi? Come possono i nostri occhi sopportare queste condizioni estreme? Dal freddo polare del Nord arriva in Italia la grande tecnologia ottica degli occhiali da sole Nuiit.

I popoli del Nord trovarono una soluzione: incidendo nel corno una piccola feritoia riuscivano a proteggersi dai forti riflessi della luce sul ghiaccio ed a garantire un riparo dal vento gelido e dalle sue raffiche. Da questa tradizione nasce la lente Nuiit che evolve la sua tecnologia di colorazione con l’obiettivo di garantire alla vista un ambiente confortevole e riposante.
Una sezione orizzontale più chiara, garantisce un filtraggio dai raggi che verticalmente incidono sul nostro delicatissimo bulbo oculare regalando un’immediata sensazione di comfort. Le varie colorazioni poi sono studiate per garantire la maggiore personalizzazione della lente in base al tipo di fotosensibilità contro cui dobbiamo combattere.
NUUAK_NUIIT_1_GGV3731
Durante il test, che ho avuto modo di effettuare durante il pressday, ho scoperto queste lenti dalle prestazioni uniche (forse le più confortevoli che abbia mai provato) e, considerando il mio difficilissimo rapporto con la luce, questi occhiali da sole mi hanno dato un’immediata sensazione di relax visivo, alleggerendo all’istante la tensione nervosa di tutte le fasce muscolari che incidono intorno al mio affaticatissimo occhio.
L’azienda, da poco sul mercato, è tutta italiana e garantisce una continua e costante voglia di ricerca che porterà questa straordinaria tecnologia ad esser applicata alle lenti da vista.
Nuiit mi ha regalato, ridefinendo i canoni della lente da sole, un soffio “glaciale” di piacevole respiro permettendomi di vivere un vero e proprio percorso terapeutico-emozionale.
La complessità delle ricerche condotte dalla Nuiit si declina sia nella sua pregiata fattura che nel suo design che rivive il nordico antenato in chiave contemporanea con linee semplici, classiche, ma di carattere e non banali, pensate per accogliere in primis le esigenze visive e renderle parte integrante di un look compatibile con i più svariati style.

Recommended

Leave a Comment