Fashion Web Magazine

Belle Epoque, Fashion

Le sculture di Christian Correnti: i bowtie dell’arte

image

Sono rimasto stupito dal vivace talento di Christian Correnti. Anche lui ha presentato la sua prossima collezione di bowtie che presto andrà ad arricchire le preziosità di Luisa Via Roma a Firenze.

“Caro Christian,

ho riconosciuto nel tuo lavoro il talento di uno scultore. Abile gioco che fa della materia note musicali sulle tue dita, come un pianista esperto che gioca con i tasti del suo strumento.
Sei riuscito a trasformare oggetti così convenzionali, standard, in piccole opere d’Arte che silenziose si muovono al ritmo del respiro umano. Gioielli del vezzo Maschile che trovano una loro nuova dimensione viaggiando nei meandri della tua fantasia. Ho avuto quindi un piacevole regalo nell’incontrar la loro anima e la loro divertente forma
dietro i tuoi occhiali, l’occhio dell’orgoglio d’artista”.

image

image

Con queste parole ho il piacere di accogliere per la prima volta le creazioni di Christian Correnti nel mio blog.

Di certo le immagini che state vedendo rendono bene l’idea di ciò che ho scritto. Tessuti e materiali pregiati e ricercati (sete, argento, etc) vanno a contaminare il tradizionale bowtie per trasformarsi in innovative sculture interamente cucite da Christian.
Un vero “fatto a mano”, sinonimo della grande creatività che continua a contraddistinguere il made in Italy. Pezzi di una rara unicità che vogliono cantare al mondo note di eccentrica eleganza ed austero dandismo, insomma un dettaglio prezioso che conquista una meritata posizione all’interno della mia personale categoria “in pulchram effundi“.

image

image

image

image

Recommended

2 Comments

Leave a Comment