Salone del Mobile 2014 – Desigual Living al Bar Basso
Trasgressivo, boho-chic, colorato e ironico il Living di Desigual è perfetto per chi vuole aggiungere una nota “divertida” alla propria casa.
Quale migliore occasione se non la Design Week e quale miglior location se non quella dello storico Bar Basso per presentare la nuova collezione Living composta da textiles (tessili per la zona notte e la zona giorno, e un inedito homewear)?
Potevamo mancare noi di Fashion Ancien? Ovviamente no e, oltre a raccontarvi la nuova collezione, vi rimandiamo anche al servizio di Corriere.tv con l’intervista al nostro Andrea Tisci.
Il mix di fantasie diverse e l’interesse per le culture dei tanti popoli del mondo, sono il motivo del successo delle collezioni di moda Desigual. Non c’è da stupirsi dunque se il brand ha pensato a riempire con lo stesso colore e lo stesso entusiasmo anche le nostre case, diffondendo al Salone del Mobile una ventata di energia che va a contagiare ogni spazio.
Nella camera da letto lenzuola, cuscini e copripiumini vengono invasi da un tripudio di motivi orientali, fiori dipinti a mano o minimalismo black & white. Il tutto all’ insegna di una qualità insuperabile sia per quanto riguarda la scelta dei tessuti (cotone percalle e satin) sia nei processi di stampa, in stile digitale, con una tecnica che consente di ottenere colori decisamente vivaci ed effetti altamente definiti che rimandano a ricami e altri motivi che tornano, anche, nella biancheria da bagno grazie alla quale anche la giornata più uggiosa, dopo una doccia, prenderà una piega diversa; coloratissimi runner, ma anche guanti da forno, presine e grembiuli riempiono di luce la cucina mentre negli altri angoli della casa via libera alla nuovissima linea di tappeti, coperte, plaid, cuscini, paralumi, calamita, scatole e contenitori vari, block notes, cornici per foto e perfino kit da viaggio da tenere sempre a portata di mano!
Ovviamente non è tutto qui: Desigual ha anche pensato a una linea di abbigliamento per vivere l’intimità della casa all’ insegna dello slogan “La vida es chula”. Via libera a vestaglie, kimono, camicette in stile giapponese, pigiami, pantaloni alla zuava e t shirt.
Il Bar Basso, patria del Negroni e dello Sbagliato, ha richiamato per una notte le fantasie Desigual con cuscini, gadget, coloratissimi occhiali e un buon numero di designer e fashion blogger che hanno partecipato al party.
Ecco il servizio di Corriere.tv:
https://www.youtube.com/watch?v=z9ZKr3snAi0
Recommended
-
Genny e il profumo dell’orchideaSettembre 25th, 2025
-
Pitti108: la favola della biciclettaGiugno 28th, 2025
-
Pitti 108: si festeggiano i 40 anni di Cuoio di ToscanaGiugno 20th, 2025
-
Pitti 108: Pioneer ed AMREF, la fiaba del fanciullo ed il mareGiugno 20th, 2025
-
Un’Alchemica Chimera: Sara WongFebbraio 28th, 2025
ancona 13/05/2015 at 10:40 am
ok