Fashion Web Magazine

instagram

Roccobarocco Fashion Show

Roccobarocco Fashion Show
Roccobarocco attraverso la grande storia di Pompei per rievocarne la storia e la bellezza.

image

Attraverso lo studio e l’amore per l’arte classica Roccobarocco ripercorre i canoni della bellezza, per declinarli con il gusto della contemporaneità, mantendo intatte identità e spirito di élégance, di cui la maison è sinonimo.
Dalle stampe affresco, al mosaico che ridescrive nuove geometrie; Pompei ed il suo valore artistico fluttuano sulle passerelle della Milano Moda Donna. I tessuti di pregio talvolta impreziositi da merletti laminati in oro ed argento richiamano allo sfarzo romano d’altri tempi che si raccontano su silhouette moderne ed eleganti. Stampe con foglie di vite per celebrar la donna come in un contemporaneo Baccanale, frutto di una sensualità innata.
image

Un iniziale gioco di black and white che rivisita il bon ton con volumi madmoiselle et garçonette, che si insaporiscono di accessori rock con stiletti borchiati in croco o materiali lucidi. Non posso mancare i giochi di color pastello che contrastano con i look più romantici fatti di merletti e colli oversize per le camice, distinguendo due anime distinte. Il bomber si veste di volpe assumendo un forza innata contrapposta al fit aderente del pantalone slim in stampa. Preziosa, anche e sopratutto per gli accessori luminosi e robusti orpelli che seguono un fil rouge tra il classico romanico, fino al liberty ed il nouveau con elementi talvolta baroccheggianti che evocano forza e sicurezza.
image

image

image

Recommended

Leave a Comment