Fashion Web Magazine

instagram

Moi et “Sid” @blondienella

Moi et

Moi et “Sid” presenta la sua prima collezione durante la Milano Moda Donna

image

Ebbene tornano gli anni 50 nel cuore della Milano che scrive la storia della moda del futuro. Moi et “Sid” vuole guardare al futuro ma con il piacevole ricordo del tempo passato, rivisitandolo, raccontandolo con gli occhi di una nipotina innamorata della nonna e del charme. Con questo suo grande background di ricordi e un percorso nella storia dell’arte, Fabrizia Rossetti Carenzio, stilista di questo neonato marchio, rivive così l’amore per la moda. Nata sulle gambe di grande mère, si interpreta quelle immagini con fare contemporaneo, delicatezza e bon ton.
image

Mi viene in mente una vecchia espressione francese: BCBG (Bon Chic Bon Genre) che descrive perfettamente il mood di un look mademoiselle, assolutamente al top del sartoriale con dettagli condivisi tra outfit contemporanei e gusti più Madame. Talvolta da immaginarsi austera tanto quanto può riscriversi su fashionismi attuali.
image

Dettagli sartoriali importanti: bottoncini e plissé, panier appena accennati. Romantica emozione da rivivere i sogni del passato in modo fresco e urbano.

Recommended

Leave a Comment