Fashion Web Magazine

instagram

Al Macef 2013 @vocianoitaly @giuliapoke @ginki_

Al Macef 2013 @vocianoitaly @giuliapoke @ginki_

Oggi come avete potuto notare dal post precedente ho fatto un salto al Macef.

Tolti i soliti Amici Serena di Hu4me di cui gia ho parlato tantissimo, e della cara Fanny ed i suoi gioielli,  non ho trovato particolarmente innovativa o esaltante questa manifestazione.

Pochi i marchi, che infatti vi segnalo, che mi hanno permesso di rilassare l’occhio e sentire qualche progetto degno di considerazione.

MILLELIRE

Nasce dall’idea di rivivere, per tutti noi del  pre euro,  i colori ed i mille ricordi associati alla nostra vecchia moneta. Nel corso delle generazioni 1000 lire hanno rappresentato il sogno della rivalsa sociale, un caffe, o le caramelle di quando si era piccoli.
Con questo mood dar vita ad un ricordo vivo nella mente di tanti di noi.
Ovviamente total made in italy dalla pelle, materiale di base, alla sua lavorazione e alle chiusure eleganti e magnetiche.
image

GIN-KI

Dalla passione per il Giappone arriva il Kimono da polso. Un viaggio all’insegna del credo e della fortuna, il ginko biloba, pianta simbolo di buon augurio nella terra del sol Levante, diventa charms di un bracciale dall’aspetto elegante, ricavato dalle stampe dell’abito tradizionale tra i più affascinanti di sempre. Fascino che si trasferisce anche alla nuova linea, presentata per il Macef, Shin, con un sostanzioso inserto di ecopelle che gli conferisce uno stile seducentemente contemporaneo.
image

POKEMAOKE

Un nome divertente, come divertenti le tre ragazze simbolo di questo marchio e divertenti le loro collezioni di ballerine, cappelli e t-shirt.
Dalle frasi irriverenti ed ironiche di quest’ultime all’unicità delle prime.
Ogni scarpa ed ogni copricapo sono diversi gli uni dagli altri per colori ed installazioni. Interamente realizzate a mano per soddisfare il gusto delle più sfiziose.
“Posai i piedi sull’aria e resse”.
image

IL CENTIMETRO

Poche presentazioni per un marchio che nel giro di questo ultimo anno è diventato un must have. Presenta al Macef la nuova linea di bracciali caratterizzati da una conciatura della pelle in rilievo,  a differenza della precedente in stampa.
Dal sapore vintage, questa nuova linea si presenta con colori caldi ideali per l’inverno.
Cappelli, borse ed accessori di pelletteria unisex sono anche una novità ed il segnale che l’azienda vuole inserisi nel mondo della moda come marchio a tutto tondo e non solo come prodotto.
image

VOCIANO

Azienda Vietnamita reinterpreta, in chiave moda, il tradizionale rosario buddhista,  pietre preziose, dure e celluloidi per soddisfare tutti i gusti ed i palati. Per i più esigenti con Diamanti, per i più fashionisti con colori Fluo o Fluorescenti.
image

Recommended

1 Comment

Leave a Comment