Fashion Web Magazine

instagram

Storia… La barba con il rasoi ad ali di gabbiano…vi racconterò. @tristiandukesamor

Storia... La barba con il rasoi ad ali di gabbiano...vi racconterò. @tristiandukesamor

Un tempo esistevano le corporazioni delle Arti e dei Mestieri. Un tempo si era Maestri d’Arte. Un tempo…Oggi queste parole, Arte e Maestro, non sono quasi mai più usate e soprattutto non hanno più quel significato viscerale che dovrebbe contraddistiguere chi dell’Arte ne è Maestro, qualunque essa sia.
Ça va sans dire, che sovente questi termini non vengono più associati a determinate categorie, come l’artigianato.
Figurasi se uno dicesse oggi che farsi la barba e soprattutto farla a qualcuno è un’Arte.
Beh vi smentisco. Quel qualcuno sono io…ancor oggi uso radermi con il rasoio ad Ali di Gabbiano, il classico da Barbiere. Ancora oggi nello stand della Proraso, ho trovato qualcuno che, come me, definisce il farsi la barba come un Momento, una Cerimonia, ed assolutamente un Arte da Maestri, quando questa affronta il viso altrui.
Tristan Dukes Amor è un giovane che con la passione per questa Arte dal Canada è arrivato fin qua per collaborare con Proraso nel riportar questa splendida tradizione alla ribalta. Sarà lui, infatti a formare i barbieri dai quali poter andar a celebrare questo Rito.
Milano, quartiere Isola, ospita in via Theon Di Ravel 3 il primo punto, la prima bottega, “BULLFROG”, dove la maestria imparata da Tristan in questi anni, unita all’esperienza della cosmetica da barba della Proraso collimeranno, dove potersi dedicare fino ad un’ora di pace e farsi accarezzar la pelle dalla lama calda del Maestro.

image

Grazie ad Elisa per la sua gentilezza e l’impegno come eccellente intermediario linguistico.

I just hope that this new friend find somebady can translate in English my text. Anyway Tristan: Your are a Master of this Ceremony and Tks for your Art and, of course, for the you spend with me.

image

Tristan & Elisa

image

Recommended

Leave a Comment