Fashion Web Magazine

Accessorize

I consigli di Fashion Ancien: Pineider – Idea regalo Natale 2021

Nel mare magnum dello shopping natalizio, in mezzo alle intemperie delle difficoltà digestive delle festività del Natale e del nuovo anno, arrivano, come di consueto, come una dose di sodio alginato e bicarbonato di sodio, i consigli di Fashion Ancien per aiutarvi a digerire con facilità le faticose scelte di regali.

Non può mai mancare sotto l’albero il desiderio di sognare, tutti torniamo un po’ bambini, travolti da favole e profumi di tradizioni… ogni storia, ogni tradizione per l’appunto, va raccontata, tramandata e ricordata.

Il consiglio non è solo quello di attingere all’universo degli strumenti di scrittura di Pineider o alle innumerevoli opzioni di taccuini, biglietti e carte, ma anche quello di trascrivere la vostra memoria, lasciare un indelebile ricordo delle vostre tradizioni, profumare le pagine con cannella e foglie di vischio, copiare le ricette della nonna per fare il vostro piatto preferito e far di tutto questo un prezioso cimelio, un tesoro da regalare a chi vi succederà.

Ho tante piccole tradizioni simili nella mia famiglia, scrivere le cene, gli ospiti ed i menù, oppure raccontare quelle che sono le favole che ogni giorno, a Natale e durante le feste, popolano il mondo dei miei sogni e di quelli dei miei cari. Sembrerà desueto, antico, obsoleto… beh sicuramente lo è, ma non di meno romantico e nostalgico, il pizzico di calore che si espande nell’anima quando, a distanza di anni, si riguardano i momenti passati, gli aneddoti che poi ci fanno stare un attimo in più attorno al tavolo; un attimo lontani da telefoni e social ma a guardarsi vivi negli occhi. Mia nipotina già da qualche anno ha preso in mano la sua prima stilografica ed oggi, ormai in prima media, ci mostra i suoi progressi fiera e felice di aver qualcosa di speciale, la sua penna stilografica, il suo quaderno di scuola, il suo diario con i suoi sogni.

Anche se nostalgico, romantico e desueto, tutto ciò fa di una penna e di un taccuino, il ricordo indelebile di un sogno divenuto realtà, delle fatiche per far quelle lettere tutte “belle e uguali”; in fondo ogni sogno nel momento in cui è scritto a suo modo diventa realtà; è lì, fisicamente scritto, un piccolo gesto che lo rende vero.

Pineider on-line shop

Recommended

Leave a Comment