Fashion Web Magazine

Fashion

La sensuale contemporaneità di Atos Lombardini

Un viaggio a Marrakech, leggero, sensuale e suadente, accompagnati da tinte calde e tessuti impalpabili che rivelano tutta la raffinatezza del Made in Italy. Ecco la donna Atos Lombardini della PE2015, presentata in occasione di Milano Moda Donna.

photo6 (2)

Atos Lombardini, marchio nato nel 1986 non smette di sorprendere con mood sempre innovativi e intriganti. Elena e Alessandra Lombardini trovano l’ispirazione nei mitici anni Settanta: silver, laminatura e chemisier di seta che fluttuano sulle caviglie o si fanno tuta. Capo iconico della collezione è il Rachel Dress dove l’eleganza si fa innovativa e curiosa nella logica dei due pezzi per un capo unico.

photo3 (7)

Interessanti le applicazioni su suede e le forme che ricordano il Giappone. Il laminato torna sui capi e sulle calzature insieme ai richiami etnici del pitonato e alle tonalità sempre calde e suadenti che ricordano, giocano sul tema dell’ambra e dei profumi di Marrakech.
Quello delle sorelle Lombardini è un tributo alla tradizione sartoriale italiana sulla quale puntare i riflettori. Made in Italy come ricetta anticrisi, come riscoperta delle nostre qualità e punte di diamante.

photo6 (2)

photo4 (5)

Recommended

Leave a Comment