Fashion Web Magazine

instagram

Caffe & interivista a Francesco Federico direttore creativo Krizia su www.fashionancien.com

Caffe & interivista a Francesco Federico direttore creativo Krizia su www.fashionancien.comGiornata grigia, uggiosa.

Il pomeriggio in quel di milano, si apre cosi.

Corso Garibaldi vede i passanti aprire gli ombrelli per ripararsi dalle prime gocce di pioggia.
Aspetto all’angolo con via Pontaccio, cuore della magica Brera, in quell’angolo che ha sicuramente visto passare tanti artisti e creativi, che per queste strade hanno condiviso la loro natura.
In lontanza vedo l’oggetto della mia visita pomeridiana al quartier degli artisti Milanesi: Francesco Federico, mi viene incontro.wpid-20130323_151547.jpg

Direttore Creativo di Krizia e pertanto braccio destro della Signora della Moda Italiana .
Ci attende un caffe americano e quattro chiacchere seduti in uno dei bar che caratterizzano il Corso.

Accompagnati dal fumo delle nostre sigarette, si racconta la storia di un uomo di moda e dei suoi sogni legati a questa favolosa collaborazione con Madame Krizia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 Donna energica e presente nel lavoro del suo ufficio stile, arricchisce il sapere e l’esperienza di Francesco.

Racconti di anedotti  che ripercorrono le nostre vite, mentre il caffe lentamente si consuma e si raffredda. Dall’architettura, studiata in quel di Reggio Calabria,  al successo come Stylist di personaggi del livello di Laura Pausini.
Quasi due ore di piacevoli chiacchere per raccontar la sua semplicità che respira, però,  i successi passati, presenti e futuri.

L’occhio vispo dietro l’occhiale fumé, sogna e si commuove, racconta di un uomo che vive i propri sogni  ed in essi scopre se stesso. Creativo che vuole creare il suo futuro e con esso riscoprire e far riscoprire il bello, la storia, i successi della storica Maison italiana,  affacciarsi alle realtà della contemporaneitá con le sue capacità interpretative che abbiamo gia visto espresse nella scorsa fashion week.
Un talento che devi mettersi alla prova e che, a suo dire, non è ancora arrivato alla fine, ma solo all’inizio di un percorso.

Ora la pioggimageia batte piu forte ed il centro di questa Milano sembra svuotarsi e con la sua fredda brezza tocca anche a noi alzarci e salutarci. Una stretta di mano, un sincero  “Arrivederci”, e poi testa bassa per riparsi delle umide gocce, ci si dirige uno a levante l’altro a ponente.

Per quelle strade opposte che però si sono incontrate, che permettono di scoprire persone speciali, apparentemente lontane dal nostro immaginario,  ma che in realtà con il potere del caffe e delle sigarette si incontrano e condividono i loro sogni e le loro aspettative,  un momento della loro vita.

Francesco,  ne ha ancora tanti,  sogni e aspettative, tanti e troppi per esser cosi banalmente descritti. Ha portato la sua creatività ed il suo essere dalla punta del nostro amato stivale fin qua… mille e piu chilometri lunghi e distanti, faticosi ed impervi, che nel suo vivo sorriso trasudano la gioia della piccola, ma grande conquista del quotidiano.

Segno di cuore e d’animo, che descrivono chi nella propria Arte ha saputo credere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

image

image

image

 

Recommended

Leave a Comment