Fashion Web Magazine

#fashionexpress, Fashion

#FashionExpress – #MFW: Yezael by Angelo Cruciani

YEZAEL rimane forse l’unica vera avanguardia milanese.

La sfilate parte con gli elementi più iconici, come se Angelo Cruciani e la sua YEZAEL fossero alla ricerca della loro storica identità, reinterpretata attraverso l’elaborazione del loro archivio.
La riplasma e la evolve, trova contaminazioni psichedeliche che si concretizzano tanto nella scelta musicale quanto nella selezione di installazioni sui capi, elemento da sempre iconico dello stile YEZAEL.

Ma la vera poesia è la scelta di modelli presi dalla realtà meneghina; trascendenti, effimeri e rinati in mezzo alla metropoli lombarda definiscono il legame del brand con il realistico, con l’universo che lo circonda, con i sapori orientali e le poesie moderne in un gioco armonico espresso in parole, vesti, passi e, infine, melodia.

Angelo Cruciani riesce a coniugare ogni arte, anche quella del vivere comune. Fa entrare le passerelle nella quotidianità delle persone con scelte, in primis la location, che diventano installazioni artistiche, pop up e temporary art in mezzo alla vita della gente.

Un vestito, una passerella, possono essere le tele entro le quali si dipinge il nuovo “giudizio universale” ed è così “pesante il peso “ di questo divenire che purtroppo, spesso, le forme misere della mente faticano a comprendere certe alchimie e portano colui che non sa vedere, a guardar l’ora e decidere di allontanarsi da quest’intervento. Cari effimeri compagni di avventura, ancora una volta una piuma pesa quanto l’intero equilibrio del mondo e nella sua naturalezza racchiude in sé il peso dell’eterno e del divino; auguro a voi tutti di prender calda visione, intima concezione di quanto poetica sia la narrazione di YEZAEL by Angelo Cruciani.

Recommended

Leave a Comment